“La droga non é cattiva. La droga é un composto chimico. Il problema é quando quelli che prendono droga la considerano una licenza per comportarsi come teste di cazzo.”
“Parlare di musica è come ballare di architettura.”
“Il peggior aspetto dell'ossessione per la 'famiglia tipica' (così come ci viene venduta dalla TV) è che glorifica l'involontaria omogeneizzazione.”
“Il computer non è in grado di trasmettervi il lato emozionale della questione. Può fornirvi la matematica, ma non le sopracciglia.”
“Una delle mie tesi filosofiche preferite è che la gente sarà d'accordo con te solo se è già d'accordo con te. Non riesci a cambiare la mente degli altri.”
“Io penso che sia un bene che i libri esistano, ma mi fanno venire sonno.”
“Ogni cosa nella mia vita è musica, perché ogni cosa nella vita è spettacolo. Ora che sto parlando con te sto facendo uno spettacolo per te. Quando uno ascolta un mio disco, sto facendo uno spettacolo per lui, a casa sua.”
“Un Paese è veramente un Paese quando ha una compagnia aerea e una birra... Aiuta anche avere una specie di squadra di football, o alcune arminucleari, ma il minimo di cui si ha bisogno è una bella birra.”
“Se passi una vita noiosa e miserabile perché hai ascoltato tua madre, tuo padre, tua sorella, il tuo prete o qualche tizio in TV che ti diceva come farti gli affari tuoi, allora te lo meriti.”
“Il compositore è uno che se ne va in giro imponendo la sua volontà su molecole d'aria che non sospettano nulla.”
“Ricordatevi che c'è una grande differenza tra inginocchiarsi e mettersi a pecora.”
“Quando parliamo di libertà artistica in questo paese talvolta ci dimentichiamo del fatto che la libertà dipende spesso da finanziamenti adeguati.”
“Se volete diventarepigri e stupidi andate al college o all'università. Ma se volete farvi un'educazione andate in biblioteca.”
“Il jazz non è morto, ha solo un odorestrano.”
“Senza la musica per decorarlo, il tempo sarebbe solo una noiosa sequela di scadenze produttive e di date in cui pagare le bollette.”