“La prima regola di una commedia è di esseredivertente.”
“Avere vent'anni è molto difficile perché tutti si aspettano che tu sia maturo, di successo e capace di mantenerti.”
“In Inghilterra facciamo film soltanto sulla classe lavoratrice o sull'aristocrazia.”
“Se fai il regista è perché ti piacemanipolare le emozioni della gente.”
“Non faccio film per giornalisti maschi di mezz'età.”
“New York è una città strepitosa ma girarci è complesso, quando fai primi piani e ti concentri sull’immagine orizzontale quando invece in verticale ci sarebbe così tanto da inquadrare.”
“Questi cinecomic sono pazzeschi e inventano mondi interi, ma non fa per me girare per 100 giorni davanti al green screen. Non mi diverte. ”
“Credo che Hollywood si stia accorgendo che il mercato internazionale è davvero enorme e non esiste solo il botteghino statunitense, che comunque è legato ad una fetta molto specifica del mercato, con i suoi svariati film sui supereroi.”
“Ho scritto la sceneggiatura della maggior parte dei film che ho diretto, ad eccezione della saga Potter.”
“Adoro scrivere. Quando non sono impegnato sul set o in altri aspetti della produzione, scrivo giusto per tenermi occupato.”
“Ero un attore terribile.”
“Questa è la mia donna, Gustav, non è la moglie né la madre dei miei figli, ogni mattina cerco di non volerla, ma non ci riesco. Non ci hai insegnato quanto è duro non avere la donna che vuoi. Niente ci obbliga, niente ci lega, ma il suo corpo steso sul letto manca al mio come la gamba.”
“Gli italiani sono molto considerati, ma l'Italia è un paese di cui non hanno più sentito parlare. Se si esclude qualche vittoria all'Oscar, le domande che ti pongono risalgono sempre al Cinquecento o giù di lì.”
“Penso che sia perché hai un bisogno eccessivo di sguardi, di essere amata. Credi che fare l'amore sia l'unico modo in cui si stabilisce un contatto profondo con un uomo, lui finalmente ti accetterà perché dal tuo corpo dipende il suo piacere.”
“Nel cinema il fetore non si sente.”