“Noi abbiamo rimosso il soffitto dei nostri sogni. Non ci sono più sogni impossibili.”
“I tuoi figli hanno più bisogno della tua presenza che dei tuoi regali.”
“Sia le lacrime che il sudore sono bagnati e salati, ma il loro impatto è molto diverso. Con le lacrime ti procuri la simpatia, con il sudore fai dei progressi.”
“Il nostro sistema scolastico è a doppio binario: quello ricco porta all'università di Yale, quello povero porta a Jail, il carcere.”
“Nessuno dovrebbe negoziare i propri sogni. I sogni devono essereliberi di scappare e volare alto. Nessun governo, nessuna legislatura, ha il diritto di limitare i tuoi sogni. Non dovresti mai acconsentire ad abbandonare i tuoi sogni.”
“La leadership deve fare qualcosa di molto più difficile che scegliere da che parte stare. Deve faredialogare le due parti.”
“O papa Bonifacio, io porto il peso della tua sentenza e la maledizione e la scomunica. Con la tua lingua bifida mi hai provocato questa ferita: e ora con la lingua leccala, e cancellane la piaga; perché questa mia ferita non può essere guarita in altro modo se non con l'assoluzione.”
“L'amore ha questo officio, unir dui en una forma.”
“Povertate poco amata,pochi t'hanno desponsata.”
“L'Accidia una freddura, ce reca senza mesura, posta 'n estrema paura, co la mente alienata.”
“Dell'acqua sole bevere chi non have del vino.”
“Il doveremorale è una guida migliore delle stelle e degli idoli.”
“Gli uomini che provano a fare qualcosa e falliscono sono infinitamente meglio di coloro che provano a non far niente e hanno successo.”
“Un discorso è una responsabilità solenne. L'uomo che fa un cattivo discorso di trenta minuti a duecento persone spreca solo mezz'ora del suo proprio tempo. Ma spreca cento ore del tempo del pubblico - più di quattro giorni - che dovrebbe essere un reato da penacapitale.”
“Non accettare quello che non puoi restituire, poiché l'equilibrio della vita è basato sulla reciprocità.”