“Io non vendo le mie singole prestazioni ma vendo la mia vita intera a una comunità intera, e quello che faccio lo faccio per tutti eguali e non faccio piaceri speciali a nessuno, perché tutti sono ugualmente miei figlioli.”
“Ho badato a accettare in silenzio perché volevo pagare i miei debiti con Dio, quelli che voi non conoscete. E Dio invece mi ha indebitato ancora di più: mi ha fatto accogliere dai poveri, mi ha avvolto nel loro affetto. Mi ha dato una famiglia grande, misericordiosa, legata a me da tenerissimi e insieme elevatissimi legali. Qualcosa che temo lei non ha mai avuto. E per questo m’è preso pietà di lei e ho deciso di risponderle.”
“La povertà è d'ostacolo alle proprie forze.”
“Io sopravviverò ai miei esecutori.”
“Non cambierai mai la tua vita a meno che non cambi qualcosa che fai giornalmente.”
“La verità è la forza più potente della terra dato che non può essere cambiata.”
“Non possederai mai ciò che non hai voglia di inseguire.”
“Fallimento nel preparare significa prepararsi a fallire.”
“Gli uomini spendono la loro salute per ottenere il benessereeconomico. Poi spendono volentieri tutto quello che hanno guadagnato per ritornare in salute.”
“Il segreto del tuo futuro è nascosto nella routine del tuo presente.”
“Meditate costantemente sul Nome, lavorate con impegno, dividete con gli altri ciò che guadagnate.”
“Non è possibile ottenere ricchezze se non attraverso il male ed il peccato. ”
“La religione più elevata è quella di coltivare la fratellanza universale e di considerare tutte le creature simili a se stessi.”
“Il Signore chiede tre cose ad ogni uomo che ha il battesimo: all’anima la retta fede, alla lingua la verità, al corpo la continenza.”
“Bisogna parlare di guerra santa così come si parla di guerra barbara.”