“La capacità coglie nel segno quando la presunzione sorpassa il bersaglio e la diffidenza lo manca prima.”
“Ogni istante ha un senso; si tratta di coglierlo.”
“Anche i migliori hanno bisogno del dolore per poter rimanere sobri.”
“Molta gente pensa di essere diversa dagli altri e quello che accade è che non hanno abbastanza capacità di parlarsi gli uni con gli altri.”
“Gli insensibili si fissano sulle visioni, e sono fermati dai suoni; e ciò che vedono e sentono sono soltanto vedute e suoni. L’intelletto dell’uomo, al contrario, trae energia quanto il suo occhio o le sue orecchie, e percepisce nelle visioni e nei suoni qualcosa che va oltre questi.”
“Non si fa niente senza sofferenza e senza umiliazione, e tutto può essere fatto con questi mezzi.”
“Spesso ci capita di scoprire la presenza di Dio nella nostra vita solo dopo, quando guardiamo indietro.”
“È tanto assurdolitigare con gli uomini, quanto torturarli, per farli credere.”
“Lotta per essere come un orologio ben regolato, di oro puro, con una faccia aperta, braccia impegnate, e pieno di meccanismi buoni.”
“Facebook e MySpace minacciano la vita della comunità e portano gli adolescenti al suicidio. All'interno dei social network i ragazzi vivono l'amicizia in modo transitorio e spesso la quantità degli amici viene ritenuta più importante della loro qualità.”
“Sii umile, perché la cosa peggiore di questo mondo è della tua stessa pasta; sii fiducioso, perché le stelle sono della tua stessa pasta.”
I compleanni vanno festeggiati. Penso sia più importantefesteggiare un compleanno che il successo di un esame, una promozione, o una vittoria. Festeggiare un compleanno significa infatti dire a qualcuno: "Grazie perché sei tu".
“Per tutta la vita mi sono lamentato delle costanti interruzioni nel mio lavoro, finché non ho scoperto che quelle interruzioni erano il mio lavoro.”
“L'intimità non è una via di mezzo. Si tratta di un modo di essere in cui la tensione tra la distanza e la vicinanza si scioglie e si intravede un nuovo orizzonte. L'intimità va oltre la paura.”
“Credo che i sacrifici animali siano stati inventati dall'uomo come pretesto per mangiare carne.”