“Un uomo non dovrebbe lasciare questa terra con degli affari in sospeso. Egli dovrebbe vivere ciascun giorno come se fosse un check-in prima del volo. Egli dovrebbe chiedersi ogni mattina, sono pronto per il decollo?”
“A volte la mente, per ragioni che non necessariamente comprendiamo, prende la decisione di andare al negozio per prendere un quarto di latte.”
“Ero solita pensare a tutti i miliardi di persone nel mondo, e di tutte quelle persone, come avrei incontrato quelle giuste? Quelle giuste per essere miei amici, quello giusto per essere mio marito. Ora credo soltanto che tu incontri le persone che si suppone tu debba incontrare.”
“In futuro mi piacerebbe girare un film a cavallo.”
“Il 3D mi affascina, ma è superfluo nella maggior parte dei casi.”
“Mi piacciono i personaggi che fanno delle scelte e cercano di orientare il proprio destino.”
“Ci sono aspetti del diciannovesimo secolo che non fanno presa sul pubblico contemporaneo.”
“I beni materiali non producono felicità, ne sono certo.”
“Io non ho paura del buio, ho paura di accendere il televisore perché mi darà terrori da covare dentro me stesso, facendo apparire un mondodeforme e orrendo.”
“Alcuni mi ritengono completamente pazzo perché tento sempre di uscire dal genere, tento di essere un terrorista del genere.”
“Se rimango nella memoria, secondo una mia tesi, di chi mi ha amato e mi ricorda, io vivo lo stesso.”
“Io nei miei filmlavoro sempre intorno al peccato, perché questa è una chiave che mi piace molto.”
“Io mi ritengo un errore di Totò. Ero tanto felice come sceneggiatore e mi toccò esordire alla regia.”
“Ciascuno di noi incontra la Signora dal cavallo bianco alla fine dei suoi giorni, e non è possibile dimenticarla.”
“Ogni persona mai esistita o esistente o che esisterà ha una canzone sua. Non è una canzone scritta da qualcun altro. Ha una melodia e parole sue. Sono poche le persone che riescono a cantare la loro canzone. La maggior parte di noi ha paura di non riuscire a renderle giustizia con la voce, oppure che le parole siano troppo sciocche o troppo oneste o troppo strane. Perciò, invece di cantarla, la vive.”