“Il sesso è. Non ci si può fare niente. Il sesso non costruisce strade, non scrive romanzi e di certo non dà significato a nulla nella vita, se non a se stesso.”
“Non perdo mai un'occasione per faresesso o comparire in televisione.”
“Non c'è problemaumano che non possa essere risolto se le persone facessero semplicemente quello che io consiglio loro.”
“Qualsiasi americano che sia preparato a correre per la presidenza dovrebbe essere automaticamente, per definizione, squalificato dal poterlo mai fare.”
“Se molti uomini e donne fossero forzati a fareaffidamento sul fascino fisico per attrarre gli amanti, le loro vite sessuali sarebbero non solo misere ma, in un paese come l’America col culto della giovinezza, anche dolorosamente brevi.”
“La mia vita? Difficile definirla… non è stata il trionfo spettacolare che avevo immaginato, ma non sono nemmeno rimasto sepolto in un buco come una talpa… non sono nulla di speciale, su questo non ho dubbi… un uomo come tanti, che la pensa come tanti e ha vissuto come tanti, non mi hanno dedicato monumenti e il mio nome sarà presto dimenticato… ma ho amato una donna con tutto il mio corpo e tutta la mia anima, e lo considero un dono che mi ha colmato.”
“- Noah: Perché io voglio te... Io voglio tutto di te, per sempre... Io e te, ogni giorno della nostra vita... Vuoi fare una cosa per me, per favore? Prova ad immaginare la tua vita... Fra 30 anni, 40 anni... Come sarà? Se la vedi con lui vai, vai! Te ne sei andata una volta, sopravviverò anche la seconda, se è quello che realmente vuoi... Ma non scegliere la strada più facile...- Allie: Quale stradafacile? Non esiste una stradafacile... Comunque finisco per ferire qualcuno.- Noah: Smettila di pensare a quello che vogliono gli altri! Non pensare a quello che voglio io, a quello che vuole lui o a quello che vogliono i tuoi... Tu cosa vuoi? Che cosa vuoi?”
“Fai le valigieamore, andiamo nel futuro.”
“Mi sento come se dovessi smettere di pensarci, sai, ma non posso. Forse ho visto troppi film, sai, amore a prima vista.”
“Sento di averla incontrata. Sai, hai provato quella sensazione? Ti senti come se l'avessi già vista prima, come se la conoscessi da sempre.”
“- Bill: Sei licenziato. - Sebastian: E' Natale, Bill. - Bill: Sì, li ho visti gli addobbi... e feliceanno nuovo.”
“Vuoi combattere?”
“Non so, penso che gli uomini siano più romanticirispetto alle donne: quando ci sposiamo, lo facciamo con quella giusta; resistiamo per tutto il cammino, perché, quando conosciamo quella giusta, pensiamo che saremmo degli idioti, se non la sposassimo, è così meravigliosa! Invece, sembra che le ragazze debbano scegliere l'opzione migliore: conosco ragazze che si sposano un ragazzo solo perché ha un buon lavoro. Sprecano tutta la vita alla ricerca del principe azzurro, ma finiscono per sposare chi ha un buon lavoro e se ne resterà lì!”
“- Rick Armstrong: Pensi che ritornerai?- Neil Armstrong: Abbiamo tutte le intenzioni di tornare.- Rick Armstrong: Ma potresti non tornare... buona fortuna [e abbraccia il padre].”
“- Rick Deckard: Una volta facevo il tuo lavoro. Ero bravo. - Agente K: Era più semplice allora.”