“Ci sono solo due giorni a cui non penso mai: ieri e domani.”
“Datemi un perché, un semplice perché, un qualsiasi perché. Ma che sciocco. Si sa. Quando finisce un amore si può trovare tutto, tranne che un perché.”
“Niente. Non c'è niente da fare. Quando fai solo del sesso, l'amore di un tempo ti viene a cercare. Ti trova subito. Non bussa alla porta. Entra così, all'improvviso, maleducato e bello come solo lui può essere.”
“In amore il dolore è proporzionale alla bellezza della storia che hai vissuto.”
“E ci sono gesti piccoli, anzi più piccoli sono meglio è, dopo i quali nulla è più come prima. Gesti immediati, che non ti aspetti, senza i quali nulla inizierebbe. Gesti senza un perché ma che di perché ne creano molti.”
“Un tuffo al cuore in un attimo svela mille segreti.”
“Essere creativi vuol dire non essereprigionieri del tempo altrui.”
“A volte è difficile capire una persona, anche se la conosci bene. Se poi è una ragazza, è veramente difficile. Se poi quella ragazza l'hai vista per soli cinque minuti, allora è veramente impossibile.”
“I sogni non costano nulla e nessuno li può far sgomberare.”
“La nostra fede è il mare, anche quando pare altrove, anche a mille chilometri di terra lontana dalle onde.”
“Quando ci manca l’amore non c’è veramente nulla che basti.”
“C’è un filo che lega cose apparentemente lontane, alcuni lo chiamano coincidenza.”
“[parlando di Ugo Tognazzi] Sul set si trovava bene e il segreto è tutto lì. Era capace anche d'addormentarsi 20 minuti, poi svegliarsi e iniziare a girare; per lui il set era un luogo di risposo.”
“[parlando di Walter Chiari] Avrebbe potuto fare di più. Ma lui aveva scelto di vivere la sua vita, fatta di viaggi, amori, amici. Era genio e sregolatezza, unico”
“Mancano bravi sceneggiatori, con le fiction tv sono costretti a lavorare come in una catena di montaggio.”