“È inevitabile scoprire chi siamo senza gli altri. Chi siamo, in sostanza. E non essere costretti a farlo quando ci lasciano veramente soli.”
“Chi ha saputo amare così sa che non ti rende schiavo, ma più libero. Non ti rende debole, ma potente. Aggiunge, non toglie. Chi non sa amare così dovrebbe chiamarlo in un altro modo.”
“Con la libertà, i fiori e la luna, chi non sarebbe perfettamente felice?!”
“Divertirsi è la cosa più divertente del mondo.”
“Il miglior congegno di sicurezza della macchina è uno specchietto retrovisore con un poliziotto dentro.”
“La masturbazione per me è il massimo. Non solo puoi controllare la persona con cui lo fai, ma te ne puoi andare quando vuoi.”
“Io sono sempre in cerca di storie per una notte piene di significato.”
“Meglio una bella bugia che una brutta verità!”
“Noi vendiamo alibi.”
“In Italia è un po' più difficile trovare ruoli, si usa il comico e non l'attorebrillante a differenza dell'estero dove la commediabrillante va forte. Colin Firth ha fatto ruoli divertentissimi e passa da un genere all'altro. Da noi non è così.”
“La soddisfazione più grande è stata il premio del Siulp, il sindacato dei poliziotti: ha premiato l'ispettore Coliandro come l'investigatore che meglio li rappresenta, più vero del vero, più umano dell'umano. Non so se mi spiego...”
“Coliandro è un uomo comune in cui tutti si riconoscono. Anche se vive avventure rocambolesche e assurde, lui resta il più vero”
“Il guaio degli specialisti è che hanno la tendenza a pensare dentro gallerie.”
“Il cuore di un film è la storia che racconta.”
“Qualunque sia il budget, cerchi sempre di alzare la posta in gioco.”