“La vita scorre come un respiro. E dentro ci lascia la nostalgia per ciò che avremmo potuto fare e la consapevolezza di ciò che siamo diventate.”
“Quante persone amano di nascosto, tramano, tradiscono.”
“Il mio destino sono io. Non mi lascerò mai più trascinare dagli eventi. Nel bene e nel male, tutto quello che mi accadrà l’avrò voluto io.”
“Creare può fare molto male, ti scortica l’anima. Ma la bellezza di una poesia che celebra i sentimenti o di un dipinto che ritrae l’estasi di un desiderio, ripaga di ogni sofferenza: nulla è paragonabile a un’opera d’arte e alla gioia che ti dà quando la ricevi in dono.”
“Alla mia età ho solo tanta voglia di divertirmi e stare bene.”
“Sono come un gatto e mi piacelavorare a casa. Mi è stato chiesto di girare un film negli Usa ma il prossimo film voglio farlo ancora in Europa.”
“Ho cominciato a frequentare Lecce poco alla volta, mi portavano in giro a vedere dei posti, conoscevo le persone e così ho finito per innamorarmi dei leccesi e della città.”
“Credo che i media abbiano bisogno di farsi un bell'esame di coscienza, come successe negli anni Ottanta.”
“A Rio de Janeiro ogni poliziotto deve scegliere se lasciarsi corrompere o dare il via ad una guerra.”
“Non sono molto popolare tra i politici.”
“Di solito dico di non avere immaginazione.”
“Quello che sembra scienza a volte non lo è.”
“Dottore, desidererei tornare in coma...”
Il successo naturalmente fa piacere, ma resto un "ragazzo" di provincia. Continuo a credere nel pudore della felicità. E poi, se mi posso permettere, io lavoro da un sacco di anni. Mica ho cominciato con Basilicata coast to coast.
“Per noi attori il cinema è un compromesso, lo accettiamo per diventare più popolari e far venire la gente a teatro, che è il nostro vero habitat.”