“Mi annoio qui quando non sono con lei e, poiché ci vediamo poco, mi annoio molto.”
“- Bisogna sempre leggere i libri fino in fondo, sempre.- E se non sono belli?- Si fa uno sforzo! Si deve rispettare il lavoro dell'autore e se non ti piace l'inizio, gli devi la possibilità di recuperare. Si può sacrificare qualche ora per finire il suo libro, è il minimo.”
“Non è un gioco di intellettuali la filosofia, non è una masturbazione mentale, è uno sport da combattimento, un'arte marziale, è il miglior modo di non farsi manipolare... di non far vendere pezzi del vostro cervello ai mercanti di bevande, di vestiti, di orologi poco importa. Non impedisce di amare queste cose ma permette di capire cosa facciamo, perché è importante sapere quello che si fa! La filosofia è una liberazione. Libera l'uomo dall'alienazione perché libera il suo pensiero e un pensiero libero è irriducibile. Un uomo è libero solo se pensa liberamente... Nessuno vi deve dire quello che dovete pensare, mai. E chi cercherà di farvi credere che la filosofia è inutile non vi vuole bene, vuole solo impedirvi di pensare.”
“L'amore non deve diventare una prigione, non funziona. Non funziona mai.”
“Deve essere un disco volante.”
“Ho visto un disco volante, ho parlato con un marziano... 'nbeh, che è?!”
“Ford aveva John Wayne, Leone aveva Clint Eastwood, io ho Franco Nero.”
“Sono una spettatrice onnivora e mi nutro delle commedie americane e film di fantascienza come 'Guerre Stellari'.”
“Ho lavorato tantissimi anni a teatro e continuo a farlo: dà la possibilità di non essere la bellezza da copertina, che io non ero, non sono mai stata, non ero da ragazza.”
“L'umorismo che faccio in televisione è basato sul trasformismo e sul paradosso e deve essere necessariamente sopra le righe.”
“Dicono che un figlio più un altro figlio non fa due figli ma undici!”
“Improvvisare non è il mio mestiere. Devo muovermi dentro un canovaccio, marciare sulle rotaie invisibili di un copione. Altrimenti viene fuori la mia timidezza, mi guardo da fuori, perdo verve.”
“Devi un po' fare i conti con il rifiuto quando fai questo mestiere, perché è un mestiere che anche a 70 anni sei provinato e sei sotto esame.”
“Non ho mai comprato un paio di scarpe sopra i 5 centimetri: fanno male alla schiena. Quelle che ho, me le danno gli stilisti.”
“Nel cinema per esempio c'è il talento e quant'altro, ma si valuta certo se c'è il principe e la principessa, e la principessa deve avere l'aspetto della principessa e non puoi restarci male se non hai l'aspetto della principessa perché quello vuole la favola!”