“Se il destino di ogni uomo è un segretosepolto nel silenzio, se il futuro dell’umanità è un misteronascosto tra le pagine di un libro, solo nella Biblioteca dei Morti si può trovare l’ultima verità...”
“Su una scala da zero a dieci in cui dieci equivale a una stronza gelida, direi che arriva tranquillamente a nove e mezzo. È una di quelle povere ragazze ricche cresciute nella bambagia, che sono sempre di malumore e cui non va mai bene niente.”
“Una campagna presidenziale è come un movimentoreligioso.”
“L’autoconsapevolezza è il primo passo verso un rapporto di coppia solido.”
“[Su Al Pacino] È molto ricco, forse perché non spende mai un soldo.”
“La ricchezza vera di un uomo sono i suoi figli.”
“Più grande è il budget più piccole sono le idee, più piccolo è il budget meglio sono le idee.”
“Diventando più vecchio apprezzo di più tante cose, per esempio gli alberi; quando ero giovane mi interessavano solo le macchine, gli aerei e le ragazze, adesso mi interessano gli alberi, le macchine, gli aerei e le ragazze.”
“[Su Apocalypse Now] Il mio film non è sul Vietnam... il mio film è il Vietnam.”
“Molti giovani registi portano a mio padre i loro copioni da far leggere e lui dà sempre molti consigli ed idee. Sarebbe un bravo professore di cinema.”
“Non ho studiato da regista e non ho mai pensato di fare questo lavoro, ma mi ci sono trovata in mezzo ed ho provato.”
“Tutti in famiglia facciamo parte dell'industria del cinema. Sapevo di voler essere creativa e per la mia famiglia era importante avere a che fare con l'arte.”
“La recitazione non fa per me. Non mi piace che mi si dica quello che devo fare.”
“Non sono un personaggio così pubblico e non racconto mai troppo di me nelle interviste, vivo né più né meno come tutti.”
“Tutto è soggetto di riflessione perché tutto è soggetto.”