“Io voglio soltanto fare il minor lavoro nel minor tempo facendo il maggior denaro.”
“Non puoi mangiare carne e definirti ambientalista.”
“Mi sono sempre piaciuti i Kennedy come politici. Avevano capelli fantastici.”
“Io sono molto più di un paio di tette... io rappresento il successo, il duro lavoro, e il divertimento.”
“Sono un'amante che non ha trovato l'oggetto del suo amore.”
“L'energia usata per illuminare il suo nome sulle insegne pubblicitarie potrebbe servire la città di Syracuse per almeno un anno.”
“Ognuno di noi è Cristo e ciascuno di noi ha la sua croce.”
“Chi fa satira dovrebbe essere ascoltato e non guardato.”
“Tutti i critici sono per forza dei vecchi brontoloni mingherlini, secchi ed anemici che non hanno mai varcato i confini delle città.”
“Buster Keaton rappresenta una grande risorsa per il mondo del cinema. Riesce a far andare al cinema persone che non avrebbero voluto guardare altro e riesce ad impressionare un mondo sfinito dicendo che la vita, alla fine, è uno stupidoaffare senza conseguenze.”
“Una scuola che costringa un adolescente a ricevere giudizi negativi, confronti frustranti con i coetanei e bocciature, è un sistema raffinato di tortura. E va contro non solo ai principi di libertà, ma a tutte le odierne concezioni psicologiche e sociali in tema di educazione.”
“La depressione è un male di vivere talmente penetrante che il pensiero della morte diventa un balsamo, una consolazione.”
“L’invidioso non ha un Io forte, ben strutturato, ma si appoggia sempre a un Io gregario.”
“E credo che il carcere debba essere un luogo di rieducazione e avere, dunque, le caratteristiche delle istituzioni educative, attente a tirar fuori dallo studente ogni elemento che gli permetta di diventare più utile alla società. Il carcere come camicia di forza, come immobilità per non far del male è pura follia, è antieducativo. Non appena viene tolto il gesso, c'è subito una voglia di correre e di correre contro la legge. Senza considerare l'assurdo di un luogo dove si accumula la criminalità, che ha un potere endemico maggiore di un virus influenzale.”
“Ogni uomo nasce buono: a renderlo cattivo ci pensano poi l’esperienza e l’educazione.”