“Aveva così tanta paura che bisognò anestetizzarlo, prima di comunicargli gli esiti dell'esame.”
“E' da quando amo, che ho paura della morte.”
“L'essereumano è forse più in conflitto quando è convinto oltre ogni dubbio di essere nel giusto.”
“Molte persone hanno così tanta paura di morire da non riuscire a vivere.”
“L'amore è dolce e bello ma può essere accompagnato da una terribile paura: la paura dell'avvenire e del rischio di andare troppo oltre, la paura che il tutto conduca soltanto alla morte della nostra cosiddetta libertà, la paura di essere feriti.”
“Il dolore è un movimento antico, sconosciuto. Vorremmo non doverlo affrontare mai. Per questo vale la pena esorcizzarlo, lavorarci, raccontarlo. Mi fa più spavento la malattia della morte: si distende nel tempo.”
“Le paure che proliferano nel dubbio, come funghi in una cantina, possono essere cacciate solo sapendo per certo.”
“Se non riesci a comprendere le paure degli altri, a vederle, ti si attaccano addosso nel buio, diventano tue, si trasformano in rabbia e la rabbia diventa solitudine e la solitudine diventa disperazione.”
“La malattia spegne in alcuni uomini il coraggio, in altri la paura e perfino l'amore alla vita.”
“Paura del futuro e dunque degli altri, recessione economica che genera disperati bisogni primari, crisi istituzionale e politica. Il pericolo del nostro tempo è tutto qui.”
“Tu sei dentro di me come l'alta mareache riappare e scompare portandomi viaSei il mistero profondo, la passione, l'ideasei l'immensa paura che tu non sia mia.”
“Stringila forte quando avrà paurache c'è il mio amore che non l'abbandonaad ogni passo della vita.”
“La paura è una cattiva consigliera, a meno che non si pensi che il meglio che possa fare la sinistra è praticare la propria eutanasia. La sinistra di cui io parlo è il punto di interlocuzione reale con tutto ciò che ribolle nelle viscere di un'Italia che non ha più niente da perdere e vive il suo quotidiano corpo a corpo contro il potere.”
“Scirocco chiaro e tramontana scura, mettiti in mare senza paura.”
“Ho paura d'un baciocome di un'ape.Soffro e vegliosenza trovare pace:ho paura d'un bacio!”