“Come l'esperienza si amplia, uno inizia a vedere quanto le cose umane siano ad uno stesso livello.”
“Nulla distrae di più lo stupido che gli argomenti che non può capire.”
“L'ascolto sta alla base della comprensione. Quando ascoltate attentamente è come se diceste al vostro prossimo: 'In questo momento per me i tuoi pensieri sono più importanti dei miei.' Ma perché questo tipo di ascolto risulti efficace, dovete prestare attenzione a ciò che vi viene detto.”
“Io non comprendo perché la prostituzione sia illegale. Vendere è legale. Scopare è legale. Perché vendere scopate è illegale? Ditemi, perché dovrebbe essere illegale vendere qualcosa che è perfettamente legale regalare? Io non riesco a capire affatto la logica di tutto questo! Di tutte le cose che si possono fare, dare un orgasmo a qualcuno è ben difficile che sia la peggior cosa al mondo. Nell’esercito ti danno una medaglia per spruzzare del napalm sulla popolazione! Nella vita civile vai in prigione per aver dato a qualcuno un orgasmo!”
“Non essereimbarazzato per i tuoi errori. Nulla può insegnarci meglio che la nostra comprensione degli stessi. Questo è uno dei migliori sistemi di autodidattica.”
“I tahitiani avevano le parole per indicare il dolore fisico, ma non quello psichico. Non possedevano il concetto di dolore spirituale, e pertanto quando lo provavano non erano in grado di identificarlo. La conseguenza di questa incapacità, nei casi di sofferenze intense e (per loro) incomprensibili, era spesso il drammatico cortocircuito che portava al suicidio.”