“Non pensare: non ne hai l'equipaggiamento.”
“- Giornalista: Sembra che aboliranno il proibizionismo, cosa ne pensa?- Ness: Mi andrò a fare un bicchierino!”
“Mi occorrono dei numeri che ancora non esistono. Trovatemi un matematico, prima che i russi piantino una bandiera sulla Luna.”
“La guerra è il più grosso affare dell'America: un affare da 80 miliardi di dollari l'anno.”
“- Larry Bloom: Hai costruito un impero di milioni di dollari soltanto grazie al tuo cervello.- Molly: Sto per andare davanti alla corte federale.- Larry Bloom: Beh, nessuno è perfetto.”
“Devi decidere che tipo di uomo vuoi diventare Clark, perché chiunque sarà quell'uomo, è destinato a cambiare il mondo.”
“Tu sei mio figlio... Ma da qualche parte hai un altro padre che ti ha dato un altro nome... E ti ha mandato qui per un motivo, Clark. E anche se tu dovessi metterci tutta la vita, lo devi a te stesso scoprire questo motivo.”
“Può sembrare vanitoso, ma io potrei probabilmente fare la differenza per quasi tutti quelli che mai incontrassi se scegliessi di coinvolgere me stesso con loro professionalmente o personalmente.”
“Neanche Dio riuscirebbe a farne un essereumano.”
“Io sto per spaccarti il naso, e questo è un avvertimento... Sbang. Ecco... io ti ho spaccato il naso, e questo è un fatto.”
“Non riusciresti a colpire l'acqua tirando dal ponte di una nave.”
“- Che cosa vuol dire Azeem?- Grande essere.- Ma te lo sei dato da solo questo nome?”
“- Stai pensando di sedurmi Max?- O Signore... no certo che no! Non mi è mai passato per la mente; non più di sei o dieci volte!”
“Mi piaceva essere guardata. Mi piaceva sapere che li seducevo. Ma poi tutto questo mi annoiava.”
“- Dom Cobb: Qualunque cosa io faccia, per quanto io sia disperato, per quanto sia confuso quella colpa è sempre lì, dentro di me a ricordarmi la verità.- Mal Cobb: Quale verità?- Dom Cobb: Che l'idea che ti ha fatto mettere in dubbio la tua realtà è venuta da me.”