“È la differenza tra noi: lei crede nell'amicizia e io nel ricatto.”
“Lei è più pazza di lui, e ha meno paura.”
“Io sono l'unica alternativa ad un proiettile in testa.”
“Buongiorno. Non so quali cose terribili abbiate fatto nella vostra vita fino a questo momento ma se vi hanno assegnati al mio corso, avete un karma sballato. Sono la professoressa Annalise Keating e questo è Diritto Penale I, o come preferisco chiamarlo io: Come evitare una condanna per omicidio.”
“Pensaci bene perché questo momento non determinerà solo la tua carriera, ma la tua vita. Puoi passarla nell'ufficio di una società a stilarecontratti e a provarci con le assistenti legali prima di spararti in bocca o entrare nel mio studio e diventare una persona che si piace.”
“La domanda che mi fanno più spesso come avvocatodifensore è se capisco se il mio cliente è innocente o colpevole. E la mia risposta è sempre la stessa: non mi importa. E non perché io sia senza cuore — anche se potremmo parlarne — ma perché i miei clienti sono esattamente come tutti noi qui: bugiardi. E questo li rende imprescrutabili.”
“I taciturni spesso sono i più pericolosi.”
“Non fai la storia facendo la simpatica.”
“Ci sono casi che parlano attraverso le prove e ci sono casi che parlano alla nostra umanità chiedendo al nostro cuore di decidere. Quel che è giusto è quel che sentite e ciò che sapete nel vostro profondo.”
“Le preghiere sono per i deboli, io ti prendo a calci in culo in aula!”
“Cosa vi ho ripetuto cento volte? Non esiste la verità in aula. C'è la tua versione dell'accaduto contro la loro, così funziona il sistema giudiziario. Non si tratta di ciò che è giusto ma di chi racconta la storia più convincente!”
“Quello che dite non conta un bel niente, chiaro? Ma ascolta il suo cuore. Ma ascolta la voce dentro di lei. Questo conta per Ma.”
“Ho sempre odiato il silenzio. Io devo sempre avere della musica che mi risuona in testa. Ti evita d'impazzire. La musica fa questo: riempie i vuoti. Quanta più musica c'è nel mondo, tanto meglio.”
“La cosa migliore da fare è essere noi stesse perché nessuno pensa che abbiamo le palle per andare fino in fondo.”
“I nostri mariti non torneranno. Siamo sole.”