“- Non ricordo il nome di chi l'ha costruito. - No, no, è errato: è il Grand Canyon, non il ponte di Brooklyn. - Lo so che non è il ponte di Brooklyn: quello l'hanno costruito i padripellegrini. - Errato anche questo.”
“- Peter, dove sei?!- Al Gran Canyon! Cinque minuti e arrivo!”
“Che?! Ti sembro uno che sta bene? Ah? Ho un braccio rotto, ho tre costole incrinate, ho sette punti cuciti nell'ascella! Ho risposto alla tua domanda?”
“Il prezzo della libertà è la responsabilità, ma è un affare, perché la libertà non ha prezzo.”
“Una personafelice non è una persona in una determinata situazione, ma piuttosto una persona con determinatiatteggiamenti.”
“L'odio non è nient'altro che timore; quando non si teme nessuno, non si odia nessuno.”
“Il mio peggior timore è che finirò a vivere in qualche fatiscente casa bifamiliare nel Wilshire indossando pantaloni tirati su fino ai capezzoli e borbottando sottovoce.”
“L'insegnamento è molto simile alla recitazione: a suo modo, un insegnante è un attore.”
“Svegliati e vivi: il mondo non aspetta nessuno.”
“Confondiamo il dibattitopolitico con quello legislativo: si può essere appassionati della materia senza farne un caso personale.”
“Sono del tutto convinto che la vita sia quel processo che ti porta dalla totale certezza alla completa ignoranza.”
“Mi dispiace che Bertolucci abbia vinto solo 9 Oscar. Potevano dargli anche il decimo: quello per la migliore protagonista.”
“Sono sempre stato un Gucci.”
“Dicono di aver salvato delle vite, ma ciò che hanno fatto è stato rende impossibile processare un assassinino di massa! Se ciò che ha subito, venisse fuori in un tribunale, il caso verrebbe chiuso!”
“Dopo l'11 settembre, tutti avevano paura.”