“William Holden era molto più che un amico, era il mio migliore amico e la sua mancanza mi pesa molto.”
“Nell'industria del cinema non mi sembra che le cose siano cambiate molto. L'unicadifferenza che noto riguarda il tempo: oggi si fa in un giorno ciò che prima facevamo in una settimana.”
“Il ruolo del regista sta diventando sempre più importante. Quando si lavora sotto pressione è fondamentale che il regista si un professionista: se è tale allora i risultati non tardano ad arrivare.”
“Non si tratta di interpretare la parte del cattivo o dell'eroe. Anzi, spesso il ruolo del cattivo è più espressivo, tuttavia preferisco quei ruoli in cui non si capisce fino alla fine da che parte stia il personaggio.”
“Un attore dovrebbe essere sempre pronto a recitare qualunque ruolo ragionevole. Per quel che mi riguarda, risulterei ridicolo se dovessi recitare Shakespeare.”
“- In tutti questi anni hai vissuto ma non hai avuto un vita... ti prego per te stessa, per Ellis, resta Adaline!- Non so come si fa!”
“Navigare nell'iperspazio non è come spargere fertilizzante da un aeroplano.”
“A qualsiasi età, fare i genitori è una sfida.”
“Noi tutti abbiamo dei grossi cambiamenti nella nostra vita che sono più o meno una seconda opportunità.”
“Ho la stessa responsabilità d chiunque altro nel ridurre i consumi e nell'insegnare ai bambini il rispetto per l'ambiente.”
“Senti pezzo grosso, tu hai un altro problema. E cioè che le donne sanno sempre la verità. Sempre!”
“- Ho sempre odiato vederti partire!- Per questo lo facevo, così ti mancavo un po'!”
“Io non so perché mi salvò la vita, forse in quegli ultimi momenti amava la vita più di quanto l'avesse mai amata... Non solo la sua vita: la vita di chiunque, la mia vita. Tutto ciò che volevano erano le risposte che noi tutti vogliamo: da dove vengo? Dove vado? Quanto mi resta ancora? Non ho potuto far altro che restare lì e guardarlo morire. Gaff era stato là e l'aveva lasciata vivere; per 4 anni, aveva pensato, si sbagliava: Tyrell mi aveva detto che Rachel era speciale, non aveva data di termine: non sapevo quanto saremmo rimasti insieme, ma chi è che lo sa.”
- Sallah: Scusate ma cos'è questo "Junior" con cui vi chiamate?- Henry: È il suo nome! Henry Jones "Junior"!- Indiana: Io sono Indiana!- Henry: Si chiamava il tuo cane "Indiana".- Sallah: Un cane? Tu porti il nome di un cane?- Indiana: Ho un sacco di bei ricordi di quel cane!
“A volte, se ami qualcuno, gli devi essereestraneo.”