“- Indiana Jones: Dov'è la pistola?! Dove l'hai messa?!- Willie: L'ho buttata perché bruciava e mi sono anche spezzata un'unghia!”
“- Willie: Lei lo sa pilotare un aereo?- Indiana Jones: No! E lei?”
“- Indiana Jones: Vai a letto con i gioielli principessa?- Willie: Sì! E niente altro!”
“- Willie: Tu finisci mortoammazzato a forza di cercare fortuna e gloria!- Indiana Jones: Può darsi, ma non oggi.”
“- Irina Spalko: Nessuna risposta insolente, Dottor Jones?- Indiana Jones: Vota Eisenhower.”
- Indiana Jones: C'è una novità, tu riprendi gli studi e finisci la scuola.- Mutt: E che ne è stato del "non permettere a nessuno di dirti il contrario"?- Indiana: Quello era prima che diventassi tuo padre.
“- Mutt: Ehi, mi ha punto uno scorpione! Morirò?- Indiana Jones: Quanto era grosso?- Mutt: Era grosso!- Indiana Jones: Bene.- Mutt: Bene?!- Indiana Jones: Se si parla di scorpioni più grossi sono, meglio è, se ti punge uno piccolo, allora chiamami subito.”
“- Mutt: Per essere un matusa te la cavi bene nelle risse...- Indiana Jones: Grazie...- Mutt: Quanti anni hai, ottanta?”
“Tutte le donne che ho incontrato avevano un difetto: non erano te...”
“L'archeologia si dedica alla ricerca dei fatti. Non della verità. Se vi interessa la verità, l'aula di filosofia del professor Tyre è in fondo al corridoio.”
“È il destino dell'archeologo quello di vedere frustrati anni e anni di lavoro e ricerche.”
“E' dovere di ogni attorediventare la spina nel fianco del regista.”
“Sono curioso ed eccitato dall'idea di un sequel di 'Blade Runner'. La possibilità c'è e se il copione merita sarei ansioso di lavorare di nuovo con Ridley Scott. E' un regista davvero talentuoso e appassionato e, per quel che mi riguarda, sarebbe interessante tornare nei panni di Rick Deckard.”
“Mi considero come l'assistente del narratore.”
“Raramente interpreto dei ruoli reali e verosimili perché non credo di essere un buon imitatore.”