“Sii gentile con le persone che incontri salendo, perché sono le stesse che incontrerai scendendo.”
“La maggior parte della gente non diventa ricca perché lavora troppo, e quindi non ha tempo di far soldi.”
“Mia moglie ha un leggero disturbo al linguaggio. Di quando in quando si ferma per respirare.”
“Odio la musica, specialmente quando la suonano.”
“Sto disperatamente cercando di capire perché i piloti kamikaze indossassero gli elmetti.”
“Il momento più sincero, nella vita di un uomo, è rappresentato da quei pochi minuti dopo essersi scaricati. Questo è clinicamente testato. E il motivo è perché non stai più cercando di farti una scopata, stai veramente... stai pensando come una donna! E le donne ci vanno matte!”
“Beh, sai, tu sei uno scrittore… e gli scrittori sono artisti… e molti artisti sono un po' checche.”
“Nella vita ci sono cose che ti cerchi e altre che ti vengono a cercare. Non le hai scelte e nemmeno le vorresti, ma arrivano e dopo non sei più uguale. A quel punto le soluzioni sono due: o scappi cercando di lasciartele alle spalle o ti fermi e le affronti. Qualsiasi soluzione tu scelga, ti cambia, e tu hai solo la possibilità di scegliere se in bene o in male.”
“Un bimbo ha chiesto alla mamma: 'Mamma, perché ci sono uomini che si vestono da donne?' 'Ehi, cosa sono queste parole? Lo saprai quando sarai grande! E poi t'ho detto mille volte: io non sono la mamma, sono il papà!'.”
“L'uomo che possiede una cosa poi ne vorrà due e poi tre e poi tutte le cose che ci sono sulla terra. E avrà in cambio solo la sua condanna, perché nessuno può possedere tutto il mondo.”
“I ricordi hanno bisogno di molto tempo per sparire. Ma gli basta un nulla per riaffiorare. Una voce, un suono, un’immagine, un profumo, un odore.”
“La certezza può esseredolore. L’incertezza è pura agonia.”
“Non ho mai sopportato la sufficienza dei fiori finti, che restano belli per sempre e proprio per questo non sono belli mai.”
“Il coraggio era anche quello. Era la consapevolezza che l'insuccesso fosse comunque il frutto di un tentativo. Che talvolta è meglio perdersi sulla strada di un viaggioimpossibile che non partire mai.”
“La cosa piú difficile al mondo è trovare una persona che ti accetti per quello che sei. Di solito la gente è così superficiale che si accontenta di quello che crede tu sia, anche se a volte si tratta di due persone differenti.”