“La morte proviene dalla vita, la vita dalla nascita, la nascita, infine, dal desiderio. Se l'uomo fosse capace di sopprimere il desiderio dei sensi potrebbe finalmente innalzarsi al livello dello spirito puro, dove non vi è più morte o mutamento.”
“Mi domandavo se l'amore può ingannare il suo assassinio: il tempo che incalza inesorabile.”
“Scegli il cammino della grandezza o la via del bene; di regnare come il re dei re o di camminare solo, senza alcuna corona, senza una patria, per essere d'aiuto a tutto il mondo.”
“La medicina normale combatte le malattie del corpo agendo direttamente sul corpo. L'adepto, o il santo, in quanto crogiuolo di forza spirituale e fluida, agisce direttamente sull'anima del malato e, mediante il suo corpo astrale, anche sul corpo.”
“L'anima coraggiosa corre con passo spedito, la debole invece si ferma sulla via. Chi è in piedi su di una vetta nevosa non scorge nulla sopra di lui, vede soltanto il cielosereno.”
“Quando l'anima perde la sua luce la religione diventa pura idolatria; quando il pensiero lascia il posto al materialismo la filosofia sprofonda nello scetticismo.”
“L'amore curerà questo momento di smarrimento. Tessi gli incanti delle astuzie di donna attorno al suo cuore: egli non conosce gli occhi che oscurano il cielo e il profumo delle labbra. ”
“Gesù agisce mediante forze presenti in ogni uomo, ma applicandole in dose massiccia attraverso proiezioni forti e concentrate.”
“La vita di ogni uomo è figlia delle vite passate: le colpe di ieri causano dolore, il bene passato invece è foriero di felicità.”
“Umiltà è la cancellazione delle colpe per la conoscenza del male e per lo sforzo verso il bene, la rassegnazione di fronte ai mali che colpiscono gli esseri viventi.”
“Perché non essere se stessi? Sta tutto lì il segreto di apparire al meglio. Se si è un levriero perché cercare di sembrare un pechinese?”
“La gente crederà a qualsiasi cosa, fintanto che non sia basata sulla verità.”
“Mi sono spesso augurata di avere tempo per coltivare la modestia... Ma sono troppo occupata a pensare a me stessa.”
“Mi auguro che il governo metta una tassa sui piani per gli incompetenti.”
“Un mucchio di gente che oggi scrive sarebbe assai meglio impiegata se desse la caccia ai conigli.”