“Quanto dolore c’è nella vita, è vero, ma quanta vita c’è nel dolore?”
“Ogni giorno della vita è unico, ma abbiamo bisogno che accada qualcosa che ci tocchi per ricordarcelo.”
“A volte è il nostro talento che ci penalizza.”
“Il contrario dell'amore non è l'odio. L'odio è assenza d'amore, così come il buio è assenza di luce. L'opposto dell'amore è la paura.”
“Si ha voglia dell’amore, anche se spesso ci accorgiamo di non avere delle buone carte, ma si ha voglia ugualmente di giocare, di rilanciare, per desiderio di un brivido maggiore, per il fascino del rischio, o anche semplicemente per l’idea di avere una gabbia da cui poter scappare.”
“Spesso ciò che è meglio non è quello che fa stare bene.”
“Spesso l'odio è solamente l'ombra di qualcos'altro. L'odio appartiene ad attimi di impotenza.”
“Ci sono cose che non puoi spiegare. Sono cose che puoi capire solo vivendole.”
“Nell'arco della vita puoi incontrare un sacco di persone e di qualcuna diventare veramente amico. Ma chi ha passato con te il periodo dell'adolescenza conserva un posto speciale. Forse più ancora dei compagni dell'infanzia.”
“- Figliola, mi senti? È vero che sei stata insieme al diavolo?- Perché me lo chiedi?- Non è solo per curiosità, ho le mie buone ragioni:voglio incontrarlo anch'io.- Perché?- Voglio domandargli di Dio. Lui sicuramente deve saperne più di ogni altro.”
“Ho viaggiato troppo e visto troppo per ignorare la disperazione della galassia. Senza i Jedi non ci può essereequilibrio nella Forza.”
“Hiroshima non è solo l'emblema della guerra nucleare, ma della guerra, della distruzione e della violenza contro i civili. Non riguarda solo l'opposizione all'uso di arminucleari. Non dovremmo cominciare un'altra guerra perché sarebbe una pazzia.”
“Succede ogni tanto che in qualche parte del mondo l'umanità va sotto processo insieme all'integrità e alla decenza.”
“- Non siamo stati cresciuti per scappare.- E chi ha cresciuto lei?- I lupi.”
“Sono convinto che la linguainglese sia fantastica, ricca e musicale, ma ovviamente la linguamadre è molto più importante per un attore.”