“Non ricordo più chi sia stato a raccomandare agli uomini, per il bene della loro anima, di fare ogni giorno due cose sgradevoli... É un precetto che ho sempre seguito scrupolosamente, perché tutti i giorni mi sono alzato e sono andato a letto.”
“L'idea comune che il successo rovini la gente rendendola vuota, egoista ed soddisfatta di sé è errata; al contrario li rende, per la gran parte, umili, tolleranti e gentili. Il fallimento rende la gente amara e crudele.”
“C'è sempre uno che ama e uno che si lascia amare.”
“Niente è più facile che sopportare con forza d'animo le sventure altrui.”
“Disgraziatamente è impossibilefare quello che si giudica giusto senza rendere infelice qualcuno.”
“La verginità è qualcosa di molto prezioso che tutte le ragazze vorrebbero perdere.”
“La mia convinzione personale è che non c'è quasi nessuno la cui vitasessuale, se fosse resa pubblica, non avrebbe riempito il mondo intero di sorpresa ed orrore.”
“Il valore del denaro è che con quello possiamo mandare all'inferno chiunque. È una specie di sesto senso, che permette di sfruttare gli altri cinque.”
“Uno cerca d'infischiarsene dell'opinione pubblica, ma non è facile. Quando ci è ostile, l'opinione pubblica provoca fatalmente in noi un antagonismo che turba.”
“La passione distrugge. Distrusse Antonio e Cleopatra, Tristano ed Isotta, Parnell e Kitty O' Shea. E se non distrugge, muore.”
“Ci sono due cose buone nella vita, la libertà di pensiero e libertà d'azione.”
“Il buonsenso e la natura faranno molto per non rendere troppo difficile il pellegrinaggio della vita.”
“Il pianto riesce a rendere spaventosa anche una bella donna. Se poi è brutta, diventerà addirittura repellente.”
“Il più difficile e faticoso di tutti i vizi, l'ipocrisia è un compito ventiquattro ore su ventiquattro.”
“Non si impara mai troppo presto che la caratteristica più utile di un principio è il fatto che lo si può sempre sacrificare alle necessità.”