“La negatività fa guardare a una persona alla terra del latte e del miele e tutto ciò che essa vede sono calorie e colesterolo.”
“Le asperità affinano le nostre prestazioni. E il più delle volte, gli ostacoli possono essere trasformati in vantaggi. Non potete semplicemente lasciare che la vostra delusione abbia il sopravvento.”
“Vivi - e lavora - come se tua madre ti stesse guardando.”
“Tutto il mondo è un palcoscenico, e molti di noi hanno bisogno di più prove.”
“Se vuoi venire ricordato per tutte le ragioni sbagliate, dì qualcosa di stupido.”
“Aiutare qualcuno a salire non ti farà andare giù.”
“Sto imparando che non serve sempre saper vedere una ragione, che si può esserenudi e scalzi di qualsiasi ragione e non per questo essere meno veri di un fuoco acceso nella notte.So che le cose accadono perché se ne possa cogliere il senso. Coglierlo come si coglie un sasso nell'infinità di sassi del deserto per la sua irresistibile singolarità. Io questo vorrei: sentire il senso delle cose che ho visto. Allora dire che le ho vissute. E le ho anche toccate.”
“Possiamo amare solo chi incontriamo, e dunque sono i nostri piedi che scelgono chi ameremo.”
“Qualunque uomo che sappia regalare un po' di bellezza in una notte senza luna, sa qualcosa dell'amore, qualunque donna capace di trovare un po' di bellezza in una notte senza luna, ha imparato tutto quello che le serve dell'amore.”
“Questa grande presa per il culo che il lavoro nobilita l'uomo, che il lavoro rende liberi. C'era scritto sulla porta di un campo di sterminio, non sui cancelli del paradiso.”
“La via del ritorno è una falsa pista disseminata di miraggi.”
“C'è un piccolo cassetto nel lobo destro del mio cervello, pieno di tutti gli odori importanti della mia vita. Gli odori rimangono per sempre e basta un pensiero per convocarli al tuo naso.”
“Comunque sia forte il suo desiderio e grande la sua forza d’animo, nessuno tornerà mai da dove è venuto.”
“Il luogo a cui anela la nostalgia dell’uomo ha cessato di esistere nell’attimo stesso in cui gli ha voltato le spalle.”
“Non cedere alla tentazione di fermarsi è ciò che dà senso all’andare, ciò che lo rende veramente utile.”