“Più fai approfondimenti sulla depressione e sulle sue varie forme, più sono ne domande che ti poni.”
“Passati i cinquant'anni, si apre un periodo di grande produttività e lavoro sensato, di piacere, creatività ed innovazione ed è una grande opportunità.”
“I bambini imparano più dalle azioni che dalla parole. Credo che comincino molto presto ad osservare ciò che fai piuttosto che ascoltare ciò che dici.”
“Per alcuni può volerci molto tempo per trovare la propria strada, ma secondo me quella è la parte migliore da vivere.”
“Una diagnosi è già abbastanza opprimente di suo senza che si aggiungano vergogna e segretezza.”
“Il mio obiettivo è fare in modo che la malattia mentale riceva la stessa attenzione del cancro.”
“Non puoi guardare un gatto che dome e sentirti teso.”
“Contro la paura un solo rimedio: il coraggio.”
“È meglio non contare troppo su Dio, ma può darsi che Dio conti su di noi.”
“Immaginiamo di gettare due uova intere nella padella dell'Europa centrale. Ne uscirà una frittata che si chiama Cecoslovacchia.”
“Le ossessioni principali di quegli anni e di quelle famiglie erano: risparmiare le scarpe, risparmiare i vestiti e risparmiare la luce. Se poi si riusciva a risparmiare anche sul mangiare, era l'ideale.”
“Non tutti hanno osservato con quanta attenzione mangi chi ha i bocconi contati.”
“Più la scienza allarga i confini dell'universo, più gli abitanti della Terra sentono il richiamo della religione. C'è un grande ritorno al misticismo, un grande desiderio di pace spirituale.”
“Il Fato è un cacciatore paziente. Certe coincidenze sono scritte in anticipo, come cecchini acquattati con un occhio nel mirino e un dito sul grilletto, in attesa del momento adatto.”
“Il writing è l’opera d’arte più onesta, perché chi la fa non la sfrutta. Non ha la perversione del mercato. È uno sparosociale che colpisce al nocciolo.”