“Le persone non hanno bisogno di essere salvate. Le persone hanno bisogno di amore, sostegno e incoraggiamento così che possano sopportare le prove e uscirne più forti, più sagge e più compassionevoli.”
“Noi siamo come la montagna. Non dobbiamo permettere che eventi esterni ci derubino della gioia e dell’armonia, a prescindere da quanto forte infuri la tempesta o ululi il vento. Noi tutti abbiamo quel centro interiore di calma e silenzio. È lì in qualunque momento vogliamo o ne abbiamo bisogno. Entrando in noi, possiamo accedere al suo potere di guarigione. La montagna, dentro, è perfetta e così siamo noi.”
“Se accettiamo il nostro compito di essere gli esseri illuminati del nostro pianeta, possiamo iniziare a cambiare il mondo.”
“L’amore non è mai una dipendenza. L’amore è uno stato assoluto, incondizionato ed eterno che non reclama niente in cambio.”
“Non dobbiamo essere influenzati dalle opinioni altrui, anche se ci vengono da persone a noi care, come i nostri familiari, i nostri capi o i nostri amici intimi. Così, noi siamo solidi e radicati come la montagna. Noi sappiamo, nel profondo del nostro cuore, che incarniamo l’essenzaperfetta di un essere spirituale. Le parole degli altri non possono rubarci la pace interiore o la gioia, a meno che noi non diamo loro il potere di farlo.”
“Quando c’è la paura vi è uno spreco di energie.”
“Aiutate l’altro nella realizzazione dei suoi obiettivi e del suo piano di vita.”
“L'uomo è sopravvissuto fino ad ora perché era troppo ignorante per sapere come realizzare i suoi desideri.”
“I poeti sono dannati ma non son ciechi, vedono gli occhi degli angeli.”
“Non ci sono idee se non nelle cose.”
“Finita questa mostra, di luce elettrica non sentiremo più parlare.”
“Ci siete cascati tutti, non è vero?”
“La capacità di provare ancora stupore è essenziale nel processo della creatività.”
“È nel giocare e soltanto mentre gioca che l’individuo, bambino o adulto, è in grado di esserecreativo e di fareuso dell’intera personalità, ed è solo nell'esserecreativo che l’individuo scopre il sé.”
“La creatività consiste nel mantenere nel corso della vita qualcosa che appartiene all'esperienza infantile: la capacità di creare e ricreare il mondo. È l'onnipotenza del pensiero propria dell'età infantile.”