“Perché il passato non si seppellisce da solo invece di star lì ad aspettare di essereammirato dal presente?”
“Possiedi la tua anima con pazienza.”
“Un re diventa tale solo nel giorno dell'incoronazione.”
“Il sesso è l'unica cosa che non puoi fingere veramente; ed è il centro della finzione peggiore di tutte, la finzione emozionale.”
“Tutti gli imperi non sono altro che potere in azione.”
“È un'ideadivertente che il sesso sia un'altra forma di conversazione in cui le parole vengono agite invece che dette. Credo che sia davvero così. Credo che potremmo scambiare molte emozioni e sensazioni con le donne, così come ci scambiamo chiacchiere sul bel tempo, sulla pioggia.”
“Non sono sicuro che una relazione mentale con una donna renda impossibile il fatto di amarla. A conoscere la mente di una donna si finisce per odiarla.”
“La coscienzaumana in realtà è omogenea. Non c'è oblio completo, nemmeno nella morte.”
“Erano di quelle donne che custodiscono la religione dentro di sé come un tesoro, la respirano con l’aria e vedono tutta la vita attraverso quel velo.”
“Mi erano venuti dei pensieri tetri sul futuro, così lasciai tutto e mi misi a fare un po' di marmellata. È sorprendente come rallegra l'animo di una persona il tritare le arance e spazzare il pavimento.”
“La colpa nascosta è tradita dal silenzio.”
“Nessun ideale assoluto farà sì che il leone giaccia con l'agnello a meno che l'agnello non sia dentro di lui.”
“Il niente. Accettare il grande niente della vita sembrava essere il fine dell'esistenza. Tutte le infinite piccole coseimportanti e affannose che formano la gran somma totale del niente!”
“Si pensa che il mondo sia pieno di possibilità, ma si riducono a ben poche nella maggior parte dei casi. Ci sono un sacco di buoni pesci nel mare... forse... ma la gran massa sembra sia formata soltanto da sardine e aringhe e, se non si è sardine o aringhe noi stessi, non c'è speranza di trovare molti buoni pesci.”
“Sii quieto quando non hai nulla da dire; quando la passione genuina ti muove, dì quello che devi dire e dillo forte.”