“Ho un problema con molta fantascienza riguardo la qualità della scrittura. Molti degli scrittori di fantascienza che ho letto quand'ero giovane ora non riesco più a leggerli, perché le idee sono interessanti, ma la scrittura non è molto buona.”
“Se sei un artista serio non può accettare i tabù, qualcosa che non puoi guardare, qualcosa che non puoi pensare, qualcosa che non puoi toccare.”
“ Il nostro corpo è come un uragano: muta costantemente, è solo un'illusione che si tratti dello stesso corpo giorno dopo giorno, ma non è mai lo stesso da un momento all'altro.”
“I censori tendono a fare quello che gli psicotici fanno: confondono la realtà con l'illusione.”
“Le star hanno i loro orari.”
“Mi sono sempre piaciuti i film, ma non pensavo certo che sarei diventato uno sceneggiatore o un regista.”
“In futuro tutti saranno dei registi.”
“Girare un film grandioso ad Hollywood che venga ricordato dal pubblico è difficile tanto quanto girarne uno di piccole dimensioni con il budget della carta di credito.”
“E' il tempo a dare la giusta prospettiva alle cose.”
“- Un matrimonio non finisce mai solo per un'infedeltà: quello è il sintomo che qualcos'altro non va.- Ah sì? Beh, quel sintomo si scopa mia moglie!”
“Ti amo quando hai freddo e fuori ci sono 30 gradi. Ti amo quando ci metti un'ora a ordinare un sandwich. Amo la ruga che ti viene qui quando mi guardi come se fossi pazzo. Mi piace che dopo una giornata passata con te sento ancora il tuo profumo sui miei golf, e sono felice che tu sia l'ultima persona con cui chiacchiero prima di addormentarmi la sera. E non è perché mi sento solo, e non è perché è la notte di capodanno. Sono venuto stasera perché quando ti accorgi che vuoi passare il resto della vita con qualcuno, vuoi che il resto della vita cominci il più presto possibile.”
“- Sally: Ti odio.- Harry: È un tuo problema.- Sally: Penso di amarti.- Harry: Potrei amarti.- Sally: Ti odio.- Harry: Per favore, non odiarmi.- Sally: Ti amo.- Harry: Ti amo anch'io.”
“Non ho avuto un attacco di panico, ma ho avuto paura di avere un attacco di panico!”
“Sono rientrato a casa e ho trovato Frank, il mio migliore amico, a letto con mia moglie. Gli ho detto: 'Frank, io devo! Ma tu?'.”
“- A lei nessuno ha mai detto di no, vero?- Beh, di solito dicono: no, no, ti prego, non uccidermi...”