“La vitaperfetta non esiste, l'unico modo per sopravvivere è accettare gli errori e conviverci.”
“Ho sempre odiato le mode e non mi sentirei a mio agio creandone una.”
“Non farei mai un film solo per moda.”
“Spesso la storia della società ha dei momenti di involuzione, come forse è questo, ma da questo può anche nascere un'evoluzione: io non trovo stupidi i giovani, semplicemente la loro curiosità è dirottata su altre cose, anche perché sono forse meno indipendenti culturalmente, c'è meno autonomia pur essendoci tanti nuovi strumenti.”
“A me la televisione è stata molto utile, è un posto dove vado sempre volentieri, perché mi è servita per allenarmi e anche per crearmi dei nuovi spazi.”
“E' molto bello poter lavorare contemporaneamente con talenti già affermati ma anche con personenuove, con una certa freschezza,”
“Un film non si basa tanto sull'attore, ma sulla buona storia, e non si pensa all'attore come fonte del successo commerciale del film.”
“Ultimamente il mercato sta avendo una piccola trasformazione: dopo il momento delle grandi star c'è stato un periodo in cui nessuno era emerso piú di tanto, mentre con quest'ultima generazione si sta riformando un gruppo di attori riconosciuti e stimati.”
Ne ho fatti di grandi. "Fuori i vecchi... I figli ballano" resta ancora il migliore. È senza tempo. Studiano quel film nelle scuole di cinematografia.
“E che tu ce l'hai con me? E che cazzo, tu ce l'hai con me? Questo stronzo ce l'ha proprio con me!”
“- Cosa hai fatto in tutto questo tempo?- Sono andato a letto presto”
“Ci sono tre modi di fare le cose: il modo giusto, il modo sbagliato e a mio modo!”
“Io ho sempre sentito il bisogno di avere uno scopo nella vita non credo che uno possa dedicarsi solo a se stesso, al proprio benessere. Secondo me uno dove cercare di avvicinarsi alle altre persone.”
“Vengono fuori gli animali più strani, la notte: puttane, sfruttatori, mendicanti, drogati, spacciatori di droga, ladri, scippatori. Un giorno o l'altro verrà un altro diluvio universale e ripulirà le strade una volta per sempre.”
“Non sei niente, sei solo chiacchiere e distintivo, chiacchiere e distintivo!”