“Dopo il mio primo film ho cominciato a fare interviste, ma poi ho cominciato a chiedermi se era importante che si sapesse dei miei hobbies o della scuola che ho frequentato. Tutto ciò non aveva niente a che fare con me o con la recitazione.”
“Rispetto molto il ruolo del regista, perché deve sopportare un carico enorme di pressioni, rimanere saldo nelle proprie decisioni e sapere come meglio agire.”
“Quando recito cerco sempre di andare alle radici di una situazione e di capire l'autenticità della naturaumana.”
“I soldi rendono la vita più facile. Averli è una questione di fortuna.”
“Vado a Parigi, Londra e Roma e ogni volta mi ripeto che nessun posto è come New York, la città più eccitante al mondo.”
“Ho dovuto decidere presto tra l'essere un attore e l'avere una personalità.”
“La combinazione di anarchia e disciplina costituisce il mio modus operandi sul set.”
“Il regista deve rispettare le condizioni che hanno portato alla scelta e all'assunzione di un attore, deve rispettare la sua parte e ciò che essa comporta.”
“Durante le riprese di 'Bloody Mama' passavo la pausapranzo in una tomba. Quando sei giovane pensi che ciò possa aiutarti a rimanere nel personaggio, quando invecchi invece diventi più sicuro di te stesso e ci metti meno foga, raggiungendo lo stesso risultato comunque.”
“Agli attori che si presentano ai casting dico sempre di non avere paura di seguire il proprio istinto. Probabilmente ciò non farà ottenere loro la parte, ma di sicuro si faranno notare.”
“Il tempo scorre: qualunque cosa tu vogliafare, falla, e falla subito. Non aspettare.”
“La cosa più difficile da sopportare dell'essere famosi è che tutti sono sempre gentili con te.”
“Una delle cose belle della recitazione è che ti permette di vivere le vite degli altri senza pagarne il prezzo.”
“Credo che il tuo fidanzato abbia degli scheletri nell'armadio di cui non ti ha parlato... e agli scheletri non piace stare nell'armadio.”
“Se vedo da dove vieni, avrò un'idea molto più precisa di dove vai.”