“Le riprese diurne all'interno e quelle notturne in esterna ti fanno capire chi è un professionista e chi un dilettante nel mondo del cinema.”
“Per scegliere la location delle riprese cerco quelle che immediatamente mi fanno capire come posso fotografarle.”
“Studio arte da una vita e come molti studenti mi sono interessato alla fotografia. Ho anche fatto l'apprendista da un fotografo ed ho imparato molte tecniche.”
“- Pasqualino Abate: Signor Esorcicciolo, io mi sono scoreggeto!- L'esorciccio: Ah!- Pasqualino Abate: E più di me, si è scoreggeta mia moglie!- L'esorciccio: Il condominio, che ne pensa?- Pasqualino Abate: Per fortuna abitiemo in campegna...- L'esorciccio: Ed i contadini?- Pasqualino Abate: Tutti scoreggeti, tutti!”
“- Ciccio: Io farò di lui l'emulo di Cassius Clay! Ma non vedete che ha la faccia di Cassius?- Franco: Hey! Non cominciamo ad offendere va bene!”
“- Ristoratore: Ma io non ci capisco niente!- Ciccio: Capisco io! Permette? Ciccio Trapani, direttore della clinica di tossicologia dell'ippodromo di Monza.”
“- Franco: Mi dispiace per te, ma questa volta il prosciutto lo vinco io!- Ciccio: Sarebbe la prima volta che un salame vince un prosciutto!”
“- Ciccio: Guardami le spalle.- Franco: Che c'è... qualcuno che ti vuole assassinare?”
“- Giudice Ramirez: Avete un ultimo desiderio da esprimere?- Franco: Si signore. Vorrei scrivere una lettera di saluti ai miei parenti.- Giudice Ramirez: Va bene, vi sia concesso. Vi sia portato l'occorrente per scrivere. Avranno 10 minuti di tempo- Franco: Ma quale 10 minuti!!! Io prima debbo imparare a leggere e a scrivere... per lo meno 2 o 3 anni!- Ciccio: E' analfabeta!”
“- Ciccio: Ma insomma chi è questo Zorro?- Sergente Alvarez: Un individuo con un costume nero, una maschera nera...- Franco: Ah!!! Uno iettatore!”
“- Ciccio: Voltati! Che debbo firmarti il sedere!- Franco: La firma non serve, fra noi basta una stretta di mano!”
“- E allora sentiamo, dove siete nati?- Ciccio Magrì: Ad Agrigento.- E in che stato si trova?- Ciccio Magrì: In pessimo stato, specialmente quando piove.”
“- Ciccio: Ma allora lei non è al corrente?- Franco: E' a gas!”
“- Indio: E ricordatevi di fermare la carretta davanti alla banca...o guai a voi!- Ciccio: Stia tranquillo signor cadavere.- Franco: E che facciamo se c'è il divieto di sosta?”
“- Franco: Ciccio, noi siamo mai stati in Spagna? - Ciccio: no! - Franco: allora saranno stati altri due!”