“La saggezza non consiste nel cercare di strappare il bene dal male, ma nell'imparare a 'cavalcare' entrambi, proprio come un tappo di sughero si adatta alla cresta e al solco dell'onda.”
“Pensa al passato in termini di ricordo di eventi e risultati piacevoli, proficui e soddisfacenti. Pensa al presente in termini di sfide e opportunità, e di ricompense che otterrai con l’applicazione dei tuoi talenti e delle tue energie. Quanto al futuro, è un tempo e un luogo in cui ogni ambizione meritevole che possiedi sarà alla tua portata.”
“L’essenza della vita è il libero movimento dello spirito.”
“La fede senza le opere è morta.”
“La disperazione è la fine degli sciocchi.”
“Bisogna cercare l'equilibrio muovendosi, non stando fermi.”
“Se ognuno di noi aiutasse il proprio vicino, nessun uomo resterebbe privo di aiuto.”
“Se pensi che una cosa sia impossibile, lo diventerà. Il pessimismo spunta le armi di cui hai bisogno per vincere.”
“La verità non ha una sua via. La verità è viva e perciò mutevole.”
“L’unicità di tutta la vita è una verità che può essere pienamente compresa solo quando viene eliminata per sempre la falsa nozione di un sé individuale, con un destino separato dal Tutto!”
“Al diavolo le circostanze, io creo opportunità.”
“Non c’è libertà se siete imprigionati da muri di disciplina.”
“Per comprendere e vivere l’oggi, è necessariodimenticare tutto ciò che riguarda ieri. Muori continuamente a ogni esperienza recentemente acquisita, mantenendoti in uno stato di consapevolezza di ciò che è.”
“Da sola, la flessibilità non potrà mai annullare una grande forza, né la pura forza bruta potrà mai soggiogare un avversario.”
“La stima degli altri non è un criterio per me.”