“L'importante è raggiungere dentro di noi il cuore delle nostre passioni più autentiche, non importa quanta fatica ci costerà.”
“La nostra società uccide tutto quanto cerchi di svilupparsi in modo naturale e spontaneo. In ogni settore della vita è in atto una lotta senza quartiere, in cui il valore che emerge è il piccolo ego.”
“Ci sono persone per le quali l'esistenza è un lungo fiumetranquillo, senza alti né bassi. Per me non è stato così. La felicità è sempre andata di pari passo con il dolore.”
“Anche nelle situazioni più improbabili c'è speranza.”
“Sono affascinato dalle relazioni oneste ed insolite.”
“Non c'è niente di peggio del dare speranza ad un bambino e poi distruggerla il più in frettapossibile.”
“Ascolto moltissima musica classica, ma ho dovuto fermarmi per un po'... ne ero ossessionato. E' tutta nella mia testa.”
“Ho imparato a suonare la tuba da autodidatta nel 1974, non ero eccezionale, ma facevo la mia figura.”
“Lavorare nell'animazione è molto diverso rispetto al lavoro in televisione.”
“La felicità appare,ci seduce,ci stordisce e se ne va.”
“Tutti noi vorremmo evitare la sofferenza, la separazione e le molte cose spiacevoli che la vita potrebbe mettere sul nostro cammino, ma nulla e nessuno ci può garantire che questo accada.”
“L’idea della resa alla potenza della vita può farepaura, ma quando la capisci e la accetti, quello è il momento in cui togli il piede dal freno e cominci a vivere pienamente, in cui diventi capace di amare nello stesso modo i giorni di sole e quelli di tempesta. E finalmente comprendi che ogni giorno è un miracolo.”
“La sola libertà che la vita ci concede è quella di goderci comunque il viaggio, se ne siamo capaci.”
“Aumenta l’amore nella tua vita e la paura, con tutte le emozioni e le convinzioni negative che crea, sparirà per sempre.”
“Se vuoi liberarti del buio non devi combatterlo, devi solo aumentare la luce, e il buio si ritirerà.”