“Qui la legge si ferma e comincio io, stronzo.”
“- Tango: Da chi hai imparato a guidare?- Cash: Da Stevie Wonder. ”
“- Colonnello Trautman: La tua ferita?- Rambo: Lei ci ha insegnato a ignorare il dolore.- Colonnello Trautman: E funziona?- Rambo: Non proprio; non se la prenda a male.”
“Le opportunità sono conseguenza della lotta, degli sforzi e del duro lavoro, non possono capitare prima di tutto ciò.”
“Ogni singola moda di educazione progressista negli ultimi trent'anni ha offeso i poveribambini neri.”
“Dato che la vittimasociale è stata oppressa dalla società, egli arriva a sentire che la sua vita individuale verrà migliorata più dai cambiamenti nella società che dalla sua stessa iniziativa. Senza rendersene conto, egli rende responsabile del cambiamento la società più che se stesso. Il potere che egli trova nel suo vittimismo lo può portare ad azioni collettive contro la società, ma incoraggia anche la passività nella sfera della sua vita personale.”
“I silenzi, le pause sono i momenti più sottovalutati di una commedia.”
“Non credo nell'esistenza di una specifica etnia dotata di intelligenza superiore alle altre.”
“La vita di un avvocato a New York è stremante... puoi lavorare ottanta o cento ore a settimana.”
“Niente uccide l'umorismo più del cercare di capirlo.”
“La sola ragione per cui mi sento in colpa riguardo alla masturbazione è perché la faccio così male.”
“Esistono dei giornali di cui la cosa migliore sono i titoli a caratteri cubitali, poiché occupando tanto spazio impediscono la pubblicazione di cose peggiori.”
“Fa' che i tuoi lettori ascoltino le pause tra le frasi. Lascia che vedano i personaggi sporgersi in avanti, torcersi le mani, evitare i loro occhi, distendere le gambe.”
“Una conversazione non è fatta solo di citazioni, ma anche di smorfie e scarabocchi sui tovaglioli mentre ci si aggiusta i bottoni della giacca o si incrociano le gambe. ”
“La crisi può essere un riconoscimento, una decisione, o una risoluzione. Il personaggio capisce ciò che non è stato visto prima, o realizza ciò che deve fare, o finalmente decide di farlo. È quando si arriva a una svolta. Il tempismo è cruciale. Se la crisi accade troppo presto, i lettori si aspettano un altro momento di svolta. Se accade troppo tardi, i lettori diventano impazienti - il personaggio sembrerà piuttosto ottuso.”