“Bisognerebbe studiare i finanziamenti del partito nazista. Capire quante società americane sono state coinvolte, dalla General Motors all'Ibm. Hitler era solo un uomo che avrebbe potuto essere facilmente assassinato.”
“Dai primi anni '90 in poi, il cinema americano e la tv hanno un punto in comune, la glorificazione degli Stati Uniti e la presentazione del punto di vistaamericano come l'unico giusto e l'unicopossibile.”
“A Hollywood bisogna stare molto attenti a non esagerare con la verità. Perché la verità è tanto potente che può spaventare.”
“Baciare le labbra delle donne, amare gli dei, faregiustizia, ridere e sapere che il mondo è matto.”
“A volte è così difficile chiedere: abbiamo paura che ci venga rifiutato quello di cui abbiamo bisogno.”
“Ignoranti! L'infinito è sulla porta di casa!”
“La vita è come un respiro: non c'è passato... non c'è futuro; c'è solo l'attimo presente.”
“- E se facessimo Capodanno tutti insieme?!- Ma sei matto?! Invitiamo anche lui? Ma questi qua a Capodanno buttano i piatti dalle finestre, eh! Sparano ai vicini, eh!”
“- Ci sono solo due cose che possono salvarci: ordine e re-go-le!- Re-go-le!- Eh, ridiamo, ridiamo, ridevano anche i Maya e...si sono estinti!”
“- Giovanni: Sono Giovanni...- Aldo: Ma io sono Aldo!!- Giovanni: Aldo dei Fratelli Giuffré?- Aldo: Ma pezzo di cretino... fatti abbracciare!”
“L'occhio indiscreto non dorme mai.”
“Devi accettare le sconfitte, imparare da esse e trarne più vantaggi possibile.”
“Voglio soltanto avere le stesse opportunità che hanno avuto i registi che ho ammirato crescendo.”
“Se in fase di montaggio ho sensazioni positive sul film, allora l'esito sarà positivo.”
“E' possibile raccontare una storia e fare in modo che il pubblico si innamori dei personaggi al punto di dimenticare che si tratta appunto di una storia.”