“Sono cresciuto guardando i film di Hughes. I suoi film sono gli unici che guardo e riguardo in continuazione per vedere come sono stati montati.”
“Devi scoprire te stesso, quello che vuoi fare, e crederci.”
“La fama, quella autentica, appartiene solo alle star del cinema.”
“Sono arrivata ad Hollywood senza il naso rifatto ed i denti incapsulati e non ho nemmeno cambiato il mio nome, il che è molto gratificante.”
“Alcuni giornalisti sono delle sanguisughe, specialmente i fotografi: non ne hanno mai abbastanza, mai. Non sono più degli essere umani, vogliono solo prosciugarti.”
“Per portare a letto Robert Redford basta dirgli che è colto.”
“Perché le donne fanno di tutto per anni per modificare le abitudini degli uomini, e dopo si rammaricano che non sono gli stessi uomini che hanno sposato?”
“Dicono che il primo amore non si scorda mai. Io non saprei dire neppure quale e quando è stato il primo: io mi sento ancora vergine.”
“Troppo spesso in una relazione di coppia ci si comincia a insultare come due vecchie comari. [...] Ci vuole gentilezza, compassione, comprensione.”
“Ora sono qui a morirePrego i miei vicini di non impicciarsiCon troppa foga dei peccatiChe non solo non posso negareMa di cui ho goduto - mentre il tempo scorreva.”
“Mi piace considerarmi un produttore e non un regista nel senso stretto del termine. Mi piacefare le cose da solo e, se sbaglio, mi piaceessere completamente responsabile dei miei errori.”
“Quando avrò speso anche gli ultimi dieci centesimi, mi siederò sul marciapiede con una matita e un quaderno da dieci centestimi e ricomincerò tutto daccapo.”
“Non aspettate che vi venga dato il permesso di fare qualcosa. Createvi le vostre opportunità.”
“Scrivete un copione, poi mettetelo da parte. Scrivetene un altro, poi archiviatelo e riprendete in mano la prima cosa che avevate scritto, quindi riscrivetela.”
“Siate responsabili del vostro lavoro.”