“Gary Cooper? Una delle persone più gentili che abbia mai incontrato.”
“Non mi interessa la storia in sé, ma come viene fotografata e presentata.”
“L'unico modo per avere successo è fare in modo che la gente ti odi, così si ricorderà di te.”
“Non ho mai accettato compromessi... né in alcun caso ho ceduto al conformismo o alla moda... né mi sono lasciato attrarre dalle lusinghe del denaro.”
“Dieci anni dopo ho rivisto il film ed è stato come vedere un cadavere al cimitero.”
“Quando cominciai a dirigere film lavoravo giorno e notte, senza mangiare, talvolta senza dormire, fino a descrivere i mutamenti di espressione delle comparse.”
“Non sono io che torno al cinema, è il cinema che torna a me!”
“- Figliola, mi senti? È vero che sei stata insieme al diavolo?- Perché me lo chiedi?- Non è solo per curiosità, ho le mie buone ragioni:voglio incontrarlo anch'io.- Perché?- Voglio domandargli di Dio. Lui sicuramente deve saperne più di ogni altro.”
“Ho viaggiato troppo e visto troppo per ignorare la disperazione della galassia. Senza i Jedi non ci può essereequilibrio nella Forza.”
“Hiroshima non è solo l'emblema della guerra nucleare, ma della guerra, della distruzione e della violenza contro i civili. Non riguarda solo l'opposizione all'uso di arminucleari. Non dovremmo cominciare un'altra guerra perché sarebbe una pazzia.”
“Succede ogni tanto che in qualche parte del mondo l'umanità va sotto processo insieme all'integrità e alla decenza.”
“- Non siamo stati cresciuti per scappare.- E chi ha cresciuto lei?- I lupi.”
“Sono convinto che la linguainglese sia fantastica, ricca e musicale, ma ovviamente la linguamadre è molto più importante per un attore.”
“- John Colby: Qual è il verdetto per Williams?- Karl Von Steiner: Uno spiacevole errore!- John Colby: Questa guerra è tutta uno spiacevole errore!”
“Ci vuole un grande evento, qualcosa di cruciale per potersi liberare di... di una ossessione, sia essa un pregiudizio, un odio o persino un amore.”