“- Mister Pink: Perché io sarei Mister Pink?- Joe: Perché sei un frocio del cazzo, ecco perché.”
“- Chi è Dio?- Chi è Dio? Hai presente quando chiudi gli occhi e vorresti tanto che si avverasse un tuo desiderio? Ecco, Dio è quello che ti ignora.”
“Non ho mai cavalcato un toro, non sono così stupido.”
“- Come si chiama quel soffitto?- Cappella Sistina.”
“Per una sorpresa come questa io brucio tutti i miei libri!”
“Io ho delle regole ferree su chi debba leggere i miei lavori non appena scritti: soltanto il mio editore, il mio agente e chiunque riesce a salvarmi da una morte certa!”
“Per superare il trauma del divorzio, mi sono fatto prescrivere un soggiorno nella magione di Playboy.”
“Un tempo avevo uno strizzacervelli, ma poi scoprii che andava da un indovino e allora smisi di andare alle sedute.”
“- Sonny Corleone: Hai saputo? Il Turco vuole trattare. Bella faccia di corno, quel figlio di puttana! Ieri sera l'ha presa nel culo e oggi vuole trattare.- Michael Corleone: Cos'ha detto?- Sonny Corleone: E che deve dì? Piripì, perepè, perepà, perepù; vuole che mandiamo Michael a sentire le sue proposte. E fa sapere che l'offerta sarà così buona, che non potremo rifiutare.”
“- Sonny Corleone: Mandagli un messaggio. Io voglio Sollozzo sennò è guerra e andiamo sui materassi.- Tom Hagen: Tuo padre sarebbe contrario. Sono affari, non questioni personali.- Sonny Corleone: Hanno sparato a mio padre!- Tom Hagen: Hanno sparato a tuo padre per questioni d'affari! Non personali Sonny!”
“[Un criminale è ferito e chiuso in un negozio con ostaggi]- Kono: Se è ferito gravemente potrebbe essere più sicuro per gli ostaggi aspettare che peggiori.- Danny: Mi piace l'idea, l'approccio alla Gandhi, aspettiamo che si dissangui, situazione risolta!”
“[Vedono per la prima volta Kono, la cugina di Chin]- Danny: Quella è tua cugina?- Chin: Scegli con cura la prossima frase...tutti e due!- Danny: Ha molto talento!”
“- Danny: Giuro, sto andando ad uccidere quel piccolo punk. [Vedendo che Steve ha preparato il caffè] Ah, bene!- Steve: Chi uccidiamo?- Danny: Nella classe di Grace c'è un ragazzino che si chiama Apane e le scrive ininterrottamente. Messaggio, messaggio, messaggio, messaggio...messaggio, messaggio...- Steve: Come fai a sapere che le scrive?- Danny: Perché le ho comprato un cellulare nuovo e chissà come nel cloud condiviso della famiglia si è mischiato tutto. E così, ora, i loro messaggi arrivano anche a me!- Steve: Quindi la stai spiando!- Danny: Io non spio mia figlia! Te l'ho spiegato, no, prima cosa. Seconda cosa, si chiama fare il genitore!”
“[In ospedale]- Danny: Ehi, ascoltami, perché non prendi una casa qui vicino tanto vieni spesso, eh! Che ne dici?- Steve: Sto bene se ti interessa!- Danny: [Al medico che lo sta curando] Gli timbri la tessera fedeltà, eh!”
“Matrimoni, lo dico sempre, una pessima idea! Se riunisci i membri instabili della famiglia e amici risentiti che possono bere alcool a volontà, è inevitabile che succeda qualcosa.”