“Steven Spielberg non è un regista, è un pasticciere.”
“- Monica: Quello che voi ragazzi non capite è che per noi il bacio è importante quanto tutto il resto.- Joey: Seee, certo. [Perplesso] Veramente?”
“[Monica sta per andare ad un appuntamento con Alan]- Joey: Allora quando ce lo fai conoscere?- Monica: Vediamo... oggi è lunedì... mai!”
“Non ho tempo per le amicizie superficiali.”
“- Melissa: Ti piacciono molto gli animali vero?- Ace Ventura: Sì, a pelo lungo e molto ricchi!”
“- Melissa: Roger Podacter ti presento Ace Ventura, è il nostro acchiappanimali.- Podacter: Ahh Salve! Piacere di conoscerla, ci è stato caldamente raccomandato da Martha Metz.- Ace Ventura: Martha Metz... ah si la cagna!- Podacter: Cosa?- Ace Ventura: Pechinese, iperattiva smarrita nella zona di Island Park. Era mezza morta quando l'ho trovata.”
“La maternità è la cosa più importante della mia vita, è tutto ciò che conta.”
“Non voglio sentirmi responsabile del diffondersi dell'anoressia nella nazione.”
“Una buona massima è: 'usa l'amicizia ma non usare i tuoi amici'.”
“Potrai essereingannato se hai troppa fiducia, ma vivrai nel tormento se non hai abbastanza fiducia.”
“Che cos'è un amico? Te lo dirò. È una persona con cui tu osi essere te stesso.”
“La regola d'oro non ti serve a niente, a meno che non ti renda conto che è la tua mossa.”
“Molte delle cose che decidiamo non sono ciò che sappiamo essere il meglio. Diciamo si, semplicemente perché siamo messi in un angolo e dobbiamo dire qualcosa.”
“La responsabilità è la cosa che gli uomini temono più di tutte. E tuttavia è l'unica cosa al mondo che ci emancipa, dandoci la fibra della virilità o della femminilità.”
“La chimica è, tecnicamente... la chimica è lo studio delle sostanze, ma io preferisco vederla come lo studio dei cambiamenti. Ad esempio, pensate a questo: elettroni, loro cambiano i loro livelli di energia; molecole... le molecole cambiano i loro legami; elementi... si combinano e cambiano in composti. Be', questa... questa è la vita, giusto? Cioè è solo... è la costante, è il ciclo: creazione e dissoluzione, poi di nuovo creazione poi ancora dissoluzione, è crescita poi decadimento, poi trasformazione! Ed è affascinante, davvero!”