“Nel cinema la personalità è più importante dell'aspetto fisico.”
“La culturainglese è fortemente basata sulla letteratura.”
“Non voglio fare il regista. Credo che la pittura sia molto più eccitante e profonda.”
“Sappiamo di dover morire, ma non quando ed è una maledizione, non una benedizione.”
“Tutte le religioni hanno sempre odiato le donne.”
“Finito di girare Bloody Sunday sentivo di essere arrivato alla fine di un capitolo e volevo fare qualcosa di nuovo, di diverso.”
“Fare un film richiede diciotto mesi di tempo, sette giorni a settimana per venti ore al giorno.”
“Tom Hanks ha costruito la sua carriera interpretando l'uomo medio.”
“'The Avengers' è entusiasmante tanto quanto 'The Matrix' o 'Indiana Jones'. Sarà indimenticabile.”
“New York è il posto adatto per un festival cinematografico perché è una città piena di vita ed energia, inoltre la gente qui adora il cinema.”
“I supereroi rappresentano in qualche modo la parte migliore o peggiore di noi stessi. Possiamo considerarli la versione pop della mitologia greca.”
A me personalmente da un po’ fastidio la dizione “cinema sardo” perché il cinema di Virzì non è mai chiamato “cinema toscano”, quindi il cinema è cinema e basta.
“Secondo me il ruolo fondamentale della Film Commission è quello di incentivare l’industria cinematografica. Cosa vuol dire: convincere le produzioni cinematografiche a venire a girare in Sardegna indipendentemente dal film che intendono fare.”
“Diciamo da tanti anni che il cinema italiano avrebbe bisogno di essereaiutato. Anche se c’è chi non è d’accordo perché pensa che sia assistenzialismo.”
“A me la morte mi fa morire di paura perché morendo si lasciano troppe cose che poi non si vedranno mai più: gli amici, quelli della famiglia, i fiori dei viali che hanno quell'odore e tutta la gente che ho incontrato anche una sola volta.”