“Saremo amicissimi per supersemprissimo se terrai la tua faccia lontanissimo dalla mia!”
“Insomma mi stai dicendo che hai un problema che è soltanto un tuo problema ma vorresti far sì che questo problema diventasse anche un mio problema ma c'è un problema pivello: non è un mio problema!”
“- Dr. Cox: Sai Jordan devo dire che nonostante l'isteria ormonale, c'è qualcosa di indefinibile in una donnaincinta, di quasi... spirituale.- Jordan: Davvero??- Dr. Cox: Sul serio sei... non sei mai stata così bella.- Jordan: È per via delle tette giganti.- Dr. Cox: Voglio dire ma te le sei viste!?”
- Dr. Cox: La chiave per affrontare gli allenamenti si riassume in un'unica frase: "inorridisco davanti al mio corpo!"- Turk: Scusi?- Dr. Cox: Il concetto è facile: se ti guardi nello specchio e ti piaci non c'è più speranza, hai già perso la battaglia!- Turk: Non lo dica mai davanti alle adolescenti!
“Senti sto frequentando una ragazza, che per inciso è fantastica; e c'è quest'altra donna che purtroppo non riesco ancora a togliermi dalla testa, è fidanzatissima, ed è forse per questo che non riesco a togliermela dalla testa, e potrebbe darsi, e questa è una nuova teoria, che continui a pensare a quest'altra donna -quella che è fidanzatissima- perché ho troppa paura che con la prima potrebbe funzionare sul serio, e Dio mi fulmini se farei mai qualcosa che potrebbe rendere me felice!”
“Mi stavo domandando come ci si pettina per riuscire a nascondere le corna!”
“Come medico devi accettare il fatto che quello che facciamo qui ha un solo scopo: guadagnare tempo. Cerchiamo di prolungare la partita, nient'altro; ma poi finisce sempre allo stesso modo.”
“Questa è la moderna medicina. Progressi che mantengono in vitapersone che avrebbero dovuto morire tanto tempo fa, quando perdettero ciò che le rendeva persone. Ora il tuo lavoro è restare abbastanza sano così che quando qui arriva qualcuno che puoi davvero aiutare, non ti ritrovi tanto sballato da distrarti.”
“- Skipper, siamo a quasi 8 km di altezza, le nostre opzioni sono limitate!- Io le opzioni me le creo da solo!”
“Te la sei presa con gli uccelli sbagliati!”
“- Foche leopardo, le serpi della natura.- Non sono i serpenti?- E io che ne so, vivo su una ghiacciata e viscidosa tundra!”
“Tutto quello che vedi esiste.”
“La risata non è un’emozione. La gioia è un’emozione. La risata è una critica diretta a qualcosa che troviamo ridicolo o eccessivo. Questa critica può avvenire all’interno di qualsiasi emozione, dal terrore all’amore. E ridere ci dà sollievo.”
“Le storie sono la conversione creativa della vita stessa in un'esperienza più potente, chiara, più significativa. Sono la valuta del contattoumano.”
“La chiave è l’autoconoscenza che si raggiunge sommando alla vita delle profonde riflessioni sulle nostre reazioni alla vita stessa.”