“Credo che una certa pressione faccia sempre bene. Il crimine peggiore è sentirsi soddisfatti.”
“I film horror mi hanno sempre affascinato, mi è sempre piaciuto guardarli ed ho sempre voluto farne uno.”
“Abbiamo sistemi per far parlare gli uomini.”
“Ho visto un funerale così povero che non c'era neanche il morto nella cassa. La gente dietro piangeva. Piangevo anch'io senza sapere il perché in mezzo alla nebbia.”
“Il signor Better mi sorprese che guardavo incantato il soffitto e gridò: Sia l'ultima volta che vi trovo a pensare alla morte in ufficio.”
“Oggi voglio dire una parola che alla radio non si dice mai: Cazzo!”
“Se potessi stringermi in una parola dormirei.”
“Chi mente sera e mattina si trova una volta nella verità come un orologio fermo.”
“Il finto progressismo che ci fa tutti eguali. Niente problemi razziali, di convivenza, niente di niente, tutto appiattito. L'amore ridotto a episodio non fondamentale mentre è l'essenza della vita.”
“Opportunista vuol dire saper cogliere l'occasione buona. Si riduce a tenere la bocca chiusa quando non è il caso di parlare oppure a dire la parola giusta al momento opportuno. O semplicemente a non fare una cosa che ti può danneggiare.”
“Ero il solo a essere anticomunista. Mi odiavano perché non mi accodavo. Addirittura perché credo in Dio. Ma l'odio dei comunisti mi ha solo spinto a fare di più e meglio. Anche se l'ho pagato caro.”
“Ho sempre pensato che l'opera sia un pianeta dove le muse lavorano assieme, battono le mani e celebrano tutte le arti.”
“Quanta dolcezza, amore, voglia di vivere e di rialzarci dopo le sofferenze e le sconfitte possono trasmetterci gli animali!”
“Diana è morta in modo vergognoso. Negli ultimi mesi della sua vita si è comportata come una prostituta d'alto bordo, giocava con la stampa per promuovere lo scandalo. Ma quando è morta hanno voluto farne una santa.”
“Il mondo è sempre stato salvato da chi guardava avanti.”