“È più difficile essere una regista donna perché nel complesso le donne non hanno mariti o fidanzati disposti a diventaremogli.”
“La tragedia ti fa crescere.”
“Una delle cose che impariamo nei film diretti da uomini è cos'è la donna fantasy. Ciò che apprendiamo nei film diretti da donne è ciò di cui parlano le donne vere. Non penso che gli uomini vedano le cose in modo sbagliato e le donne nel modo giusto, solo che noi vediamo le cose in modo diverso.”
“Mi piacerebbe vedere più donne registe perché rappresentano la metà della popolazione e hanno dato vita al mondo intero. Senza di loro il resto del mondo non conoscerà l'intera storia.”
“Quando ti innamori tutto è così eccitante all'inizio e non puoi fare a meno di buttarti via per creare una nuova fantastica vita a due.”
“Oggi le donne devono da un lato pensare alla propria indipendenza e dall'altro affrontare il fatto che le loro vite sono orientate a soddisfare il modello romantico con cui sono state cresciute.”
“Posso essere molto filosofica e farmi le stesse domande che si poneva Keats da giovane.”
“La televisione ha una responsabilità enorme perché ci cibiamo dei suoi contenuti, delle sue immagini, dei suoi concetti. I ragazzi sono meglio di come vengono dipinti. I media non dipingono questa generazione per quella che è, anzi. ”
“I ragazzi rispondono sempre agli stimoli: se la domanda è alta la risposta è alta. I ragazzi sono delle spugne, dipende tutto da come vengono affrontati gli argomenti.”
“I ragazzini non hanno pregiudizi, non hanno difese, non hanno sovrastrutture. Hanno gli occhi aperti, sono liberi.”
“Non posso credere che in Italia il cinema sia finito come dicono tanti. Bisogna lavorare e lottare per cambiare le cose come è accaduto in Francia e in Spagna.”
“Roma è la mia città. Certo ci sono tantissimi film e grandi registi. Questo mi incute timore, rispetto e naturalmente paura! Ma già il solo fatto di esserci è gratificante.”
“Una madre non può affermare di odiare la propria figlia. Non si può dire.”
“Truffaut insieme a Bergman e Welles credo siano stati i registi che ho amato di più sin dalla mia infanzia.”
“Ai miei tempi le serate erano dedicate ai cineclub.”