“Che triste è ascoltare una persona che non ascolta se stessa.”
“Molti sanno discutere, pochi conversare.”
“La civiltà degrada i molti ed esalta i pochi.”
“Rafforzami simpatizzando con la mia forza, non con la mia debolezza.”
“I devoti degli studi grammaticali non si sono mai distinti per una qualsiasi felicecapacità espressiva.”
“È un buon libro quello che si apre con aspettazione, e si chiude con profitto.”
“Il vero maestro difende i suoi allievi contro la sua stessa influenza. Egli ispira l'auto-sfiducia. Egli guida i loro occhi da se stesso allo spirito che lo muove. Egli non avrà discepoli.”
“Bisogna esserelettorisaggi per citare saggiamente e bene.”
“L'amicizia è il paradiso dell'anima.”
“Per realizzare un sogno, una persona deve superare tante prove.”
“Un anno di vita è sempre qualcosa di compiuto. Accadono spesso fatti negativi che mai si ripeteranno uguali. Ma, nel corso della nostra esistenza, quegli stessi fatti che ci hanno ferito, o solo fatto un po' soffrire, potranno tornare a ripetersi sotto altre forme, in altre situazioni, e se la prima volta abbiamo saputo affrontarli ci faranno soffrire di meno.”
“Vorrei non averla affatto la coscienza: è troppo scomoda. Se non mi preoccupassi sempre di agire rettamente e non mi sentissi a disagio quando sbaglio, andrei avanti magnificamente.”
“Una figura angelica dagli occhi azzurri, dai ricci biondi sciolti sulle spalle; pallida e snella, aveva un comportamento da signorina mai dimentica dei suoi modi.”
“Gli uomini devono lavorare e le donne si sposano per denaro. È un mondo orribilmente ingiusto.”
“Vorrei che portassimo ferri da stiro sulla testa per impedirci di crescere. Ma disgraziatamente i boccioli diventano rose e i gattini gatti!”