“Il chiacchiericcio politico è come un rumore di sottofondo che non lascia tracce.”
“Sento dentro di me forte il bisogno di rivolgere un appello ai giovani: coltivate le vostre passioni, impegnatevi, non cedete alla rinuncia e al pessimismo. Credete nei vostri ideali, se avete un sogno coltivatelo, non rinunciate a essere onesti, non siate disaffezionati alle istituzioni e alla politica.”
“L'organizzatore deve diventare schizoide, politicamente parlando, per poter arrivare a diventare un vero credente. Prima che gli uomini possano agire si deve polarizzare un argomento. Gli uomini agiranno quando saranno convinti che la loro causa è al 100 per cento dalla parte dei buoni e che l'opposizione è al 100 per cento dalla parte dei cattivi. Egli sa che non può esserci azione fino a quando gli argomenti non saranno polarizzati fino a questo livello.”
“Io non ho bisogno di far soldi con la politica. Io sto bene. Sono orfano di padrericco.”
“Ormai la politica è così sovraesposta ai media che nessuno ha detto nei filmcose che non avrebbe potuto ripetere, uguali, a un telegiornale.”
“La politica italiana si genuflette la domenica davanti alle icone della cultura, ma si guarda bene dall'impegnare se stessa e le risorse per qualcosa che, ai suoi occhi, elettoralmente non significa granché perché non influenza i grandinumeri come facevano il sindacato e i partiti organizzati.”