“È difficile veder fallire i grandiuomini nelle imprese più pericolose. Alessandro, Cesare, Annibale, il grande Gustavo riuscirono sempre. Divennero uomini tanto grandi per la fortuna? No, solo perché erano grandiuomini si sono meritati la fortuna.”
“Noi non abbiamo vie di mezzo: o stiamo sulla luna o andiamo nel pozzo.”
“Tutto ha un meccanismo per il successo e un meccanismo per il fallimento. Il meccanismo per il fallimento si spegne da solo. Il meccanismo per il successo si spegne solo con un obiettivo. Ogni volta che scriviamo e parliamo di un obiettivo noi spingiamo il bottone per avviare il meccanismo del successo.”
“Nessuno è un fallito finché non dà la colpa a qualcun altro.”
“Io corro grossi rischi di fallire. Può essere che io debba incontrare la rovina dove io cerco la reputazione e una carriera di onori. Le probabilità sono forse più in favore della rovina che del successo. Ma, qualunque siano le probabilità, io devo continuare fino a quando ho a disposizione qualsiasi mezzo per continuare la lotta.”
“La prova è il riconoscere l'errore, ammetterlo e correggerlo. Avere provato a fare qualcosa ed aver fallito è enormemente meglio di aver provato a non far niente ed esserci riusciti.”