“I perdenti vedono dei temporali, i vincenti vedono degli arcobaleni;i perdenti vedono strade ghiacciate, i vincenti mettono su i pattini da ghiaccio!”
“La motivazione è la forza interiore che influenza il comportamento. Le tue spinte interne ti proietteranno più avanti e in modo più veloce dei sostegni esterni.”
“La motivazione è sempre in diretta proporzione al livello delle aspettative.”
“Quando compi un errore o vieni ridicolizzato o rifiutato, guarda agli errori come ad un esperienza di apprendimento, e alle ridicolizzazioni come manifestazioni di ignoranza... Guarda al rifiuto come a parte di una prestazione, non come a un rifiuto dell'esecutore.”
“Non fare dei tuoi problemi il tema centrale della tua conversazione. Parla in modo positivo della tua vita e dei progressi che cerchi di compiere. Stai attento ad ogni pensiero negativo, e prendi nota di quanto spesso ti lamenti. Quando ti ascolticriticare qualcuno - e questo include l’autocritica - trova un modo di essere propositivo invece che critico.”
“Tu sei una gemma grezza di valoreillimitato. Taglia e lucida il tuo potenziale con la conoscenza, le capacità e il servizio e sarai enormemente richiesto per tutta la tua vita.”
“Il valore è in chi fa, non nel proposito.”
“Il successo è un processo che continua, non uno status che viene raggiunto. Se sei vivo, ci sono lezioni da imparare.”
“Molte persone si deteriorano per mancanza di sfide. Poche persone si deteriorano per l'abuso.”
“Fintanto che saremo costanti nella nostra ricerca personale del nostro destino più profondo, continueremo a crescere. Non possiamo scegliere il giorno o l’ora in cui saremo in piena fioritura. Avverrà a tempo debito.”
“I vincenti nella vita trattano il loro corpo come se fosse una magnifica navicella spaziale che fornisce loro il trasporto migliore e dà resistenza alle loro vite.”
“Tu devi imparare dai tuoi errori passati, ma non devi contare sui tuoi successi passati.”
“Quando vi trovate in una valle, tenete l'obiettivo ben in vista e otterrete la rinnovata energia per continuare la salita.”
“Una vitavissuta nell'onestà - anche se è priva degli orpelli della fama e della fortuna - è una stellalucente la cui luce gli altri possono seguire per gli anni a venire.”
“Non è l'esperienza di oggi che causa il maggior stress, è il dispiacere per qualcosa che non abbiamo fatto ieri.”