“Sei vecchio solo quando le tue memorie sono più importanti dei tuoi obiettivi.”
“Fai dell'istruzione un continuo processo senza fine.”
“Dovunque tu sia, qualunque siano le circostanze, qualunque sfortuna tu possa aver sofferto, la musica della tua vita non è andata via. È dentro di te, se l’ascolti, puoi suonarla.”
“L'odio è la forza più distruttiva sulla terra. Esso fa il maggior danno a coloro che lo ospitano.”
“La gente può essere inaffidabile e sleale; le proprietà possono perdere di valore; i lavori che erano stimolanti possono diventare noiosi. Ma i princìpi rimango solidi attraverso tutte queste cose.”
“Un aviatore di marina mi disse che molti piloti sono morti perché stavano su aerei danneggiati. Essi preferivano la familiarità della cabina di pilotaggio alla estraneità del paracadute, anche se la cabina era una trappola mortale. Molte persone hanno visto schiantarsi le loro carriere perché preferivano i percorsifamiliari ma letali ai nuovi percorsi rischiosi ma remunerativi.”
“Stabilire degli obiettivi illumina la strada del successo così come le luci della pista illuminano il campo d’atterraggio di un aereo in arrivo.”
“Nulla può aggiungere più potere alla tua vita che concentrare tutte le tue energie su un gruppolimitato di obiettivi.”
“Il successo materiale può risultare nell'accumulo di possedimenti; ma solo il successo spirituale ti consentirà di goderteli.”
“Una decisione viene presa con la testa. Un impegno viene preso col cuore. Quindi un impegno è più profondo e più vincolante di una decisione.”
“Coloro che basano la loro vita sul convincimento che un Dio amorevole stia agendo nel loro interesse tendono a vedere i problemi come opportunità di crescita.”
“L'uso dei soldi è più giustificabile per il finanziamento di una depressioneeconomica che di una guerra.”
“Tutto è troppo importante per essere affidato a professionisti esperti, perché ogni organizzazione di tali professionisti ed ogni organizzazionesociale stabilita diventa un'istituzione di interessi mascherata preoccupata più dei suoi sforzi di mantenere se stessa o di promuovere i suoi propri interessi che di raggiungere lo scopo che la società si aspetta essa raggiunga.”
“L'argomentazione che due partiti debbano rappresentare ideali e politiche opposte per la Destra e per la Sinistra, è un'ideafolle; i due partiti dovrebbero essere quasi identici in modo che il popolo americano possa 'buttar fuori i farabutti' senza che ciò conduca a qualche profondo o esteso cambio di politica. Dovrebbe esserepossibile sostituire un partito con l'altro che persegua, con nuovo vigore, all'incirca la stessa politica di base.”
“L’autismo come posizione soggettiva consiste nell’impossibilità di separarsi dall’Altro, nel sentirsi imprigionati dall’Altro, catturati in una indifferenziazione tra sé e la propria immagine, tra sé e la propria madre.”