“Invece di pensare con terrore ai sacrifici che ci attendono, perché non li consideriamo un'occasione per liberarci dei falsi bisogni?”
“La nostra mente ordinaria cerca sempre di persuaderci che non siamo altro che ghiande e che la nostra più grande felicità stia nel diventare delle ghiande più grandi e brillanti; ma questo interessa solo i maiali. La nostra fede ci dà la conoscenza di qualcosa di meglio: il poter diventare degli alberi di quercia.”
“Non è il benessere che si frappone alla liberazione ma l'attaccamento al benessere, non il godimento di cose piacevoli ma l'ardente desiderio di averle.”
“Fare le cose vecchie in modo nuovo - questa è innovazione.”
“La prima cosa che un uomo farà per i suoi ideali è mentire.”
“Anche se non puoi ingannare tutti per sempre, puoi ingannare abbastanza persone abbastanza a lungo per fare un danno irreversibile.”
“Lo scambio tra culturediverse non può assolutamente essere visto come una minaccia, quando è amichevole.”
“Concentrarsi solo sulla classificazione religiosa, oltre a trascurare altre importantiidee e interessi che sono all'origine delle azioni delle persone, ha anche l'effetto di amplificare, in generale, la voce dell'autoritàreligiosa.”
“L’euro è stato un’ideaorribile. Lo penso da tempo. Un errore che ha messo l’economia europea sulla strada sbagliata. Una moneta unica non è un buon modo per iniziare a unire l’Europa. I punti debolieconomici portano animosità invece che rafforzare i motivi per stare assieme.”
“Nessuna democrazia dotata di libera stampa ha mai sofferto una carestia.”
“Nella terribile storia delle carestie mondiali è difficile trovare un caso in cui si sia verificata una carestia in un paese che avesse una stampa libera e un'opposizione attiva entro un quadro istituzionale democratico.”
“L'economiafinanziaria comporta molti imbrogli, perché le persone dicono di poter battere il mercato quando in realtà non ne sono in grado.”
“L'abilità di concentrare l'attenzione su coseimportanti è una caratteristica distintiva dell'intelligenza.”
“Non c'è nulla di così alto a cui il forte non possa poggiare la propria scala.”
“Giudichiamo l'economia da ciò che può produrre. In quanto tale, l'economia è più simile all'ingegneria che alla fisica: più pratica che spirituale.”